LE OMELIE in audio e testo anche in Quaresima
Nella sezione "pregare&celebrare" (cliccando in alto a destra) oppure nella sezione Omelie della Domenica trovate, in audio o il testo, l'omelia preparate dal Prevosto don Ilario. Un'occasione per ascoltare o riascoltare, leggere o rileggere le riflessioni sui temi della Santa Messa domenicale.
18/02/2018
Attività Adulti Liturgia
ATTACCABOTTONE: Occasioni preziose e semplici per imparare ATTACCABOTTONE: Occasioni preziose e semplici per imparare
Un nuovo appuntamento per i ragazzi e le ragazze in Oratorio. A partire da Venerdì 23 febbraio dalle 15 alle 17 chi vuole può trovarsi presso il bar dell'Oratorio dove ci sarà occasione di imparare, capire, provare qualche piccolo lavoro utile attraverso le tecniche del cucito, uncinetto, maglia o altro.
Non ci sono iscrizioni, non ci sono obblighi di frequenza, solo educazione, buona volontà, voglia di relazionarsi. La seconda occasione è prevista martedì 27 febbraio sempre dalle 15 alle 17, le successive verranno invece comunicate. Chiunque volesse mettere a disposizione le proprie conoscenze o i propri materiali può presentarsi in queste occasioni. Per maggiori informazioni scrivete a info@parrocchiadigrosio.it oppure si rivolga al Bar Oratorio. Apri la notizia e vedi la locandina da scaricare.
14/02/2018
Attività Adulti Giovani Bambini Oratorio
L'OMELIA DELLA DOMENICA, continua la pubblicazione L'OMELIA DELLA DOMENICA, continua la pubblicazione
Continua la pubblicazione dell'omelia di don Ilario nella sezione pregare&celebrare di questo sito
05/02/2018
Adulti Giovani Liturgia
Sabato 3 febbraio veglia per la vita di vicariato Sabato 3 febbraio veglia per la vita di vicariato
Sabato 3 febbraio alle 21 nella chiesa parrocchiale di Grosotto un'occasione per pregare, meditare, ascoltare testimonanze, rafforzare il nostro impegno in difesa della vita. Clicca qui per tutte le informazioni e gli approfondimenti.
02/02/2018
Adulti Liturgia Carità
2 FEBBRAIO: cambio degli orari delle messe 2 FEBBRAIO: cambio degli orari delle messe

A causa di due funerali, cambia il calendario delle messe per la festa della presentazione del Signore (tradizionalmente, la candelora). Guarda la news per vedere le modifiche.

01/02/2018
Adulti Liturgia
Benedizione delle Famiglie-Nuovo Calendario settimana 5-9 Marzo Benedizione delle Famiglie-Nuovo Calendario settimana 5-9 Marzo
Apri questa news per vedere il calendario settimanale completo (DAL 5 AL 9 MARZO) e diffondi il più possibile questa nuova piattaforma di comunicazione tra la Parrocchia e la Comunità!
29/01/2018
Adulti Liturgia
In onore di don Bosco, una festa di gioia In onore di don Bosco, una festa di gioia
Fino a domenica 28 gennaio, tanti appuntamenti per festeggiare il grande santo degli oratori! Entra nella news per vedere le proposte per ragazzi, famiglie, adulti
25/01/2018
Adulti Giovani Bambini Eventi Oratorio
"Notre Dame De Paris" in arrivo da Rovellasca
Sabato 3 febbraio alle 20.45 in Sala Della Comunità a Grosio andrà in scena il celebre e amatissimo musical Notre Dame realizzato dal gruppo dell'oratorio di Rovellasca. Fra gli interpreti alcuni volti famigliari fra i quali...
22/01/2018
Attività Adulti Giovani Eventi Oratorio
104^ giornata del migrante, la celebrazione a Grosio 104^ giornata del migrante, la celebrazione a Grosio
Il 14 gennaio alla Messa delle 10.30 la nostra Parrocchia ha celebrato la 104 "giornata mondiale del migrante e del rifugiato" invitando i rifugiati che vivono in paese. I 5 ragazzi e bambini africani sono entrati solennemente in chiesa accompagnati, in segno di accoglienza, da alcuni loro amici del paese e hanno condiviso la nostra preghiera con gioia. Nell'omelia don Ilario ci ha ricordato: "Abbiamo bisogno di Maestri, che ci indichino la via buona. In questa occasione la Chiesa è chiamata ad essere segno profetico, che guarda in avanti. Era uno dei desideri che ho formulato al mio ingresso qui tra voi". Uno degli ospiti della struttura "il Capriolo" al termine della Messa ha recitato una preghiera spontanea, che abbiamo accolto anche nella differenza delle nostre fedi. Abbiamo regalato a loro una candela accompagnata da questa frase: ognuno di noi è una piccola luce, insieme possiamo illuminare il mondo.
Con tanta gioia abbiamo ricordato anche i coscritti del 1947 e Paolo Cecini e Rosa Capetti, che hanno festeggiato 60 anni
di matrimonio. Auguri
15/01/2018
Attività Adulti Liturgia Eventi Carità
RIVEDIAMOLI, il film della Natività e il Pinocchio dei ragazzi RIVEDIAMOLI, il film della Natività e il Pinocchio dei ragazzi
20 GENNAIO ore 20.30 SALA DELLA COMUNITA' di Grosio sono gli elementi cardine di un appuntamento importante con la realtà sociale e culturale del paese. In quella serata si potranno (ri)vedere i risultati delle attività di GRUPPO FOLKLORISTICO LA TRADIZION, CORPO BANDISTICO I FIATI DI GROSIO E GRUPPO TEATRALE MINIMEMORIA.
Approfondisci i contenuti, scopri le immagini e informati sull'appuntamento
12/01/2018
Adulti Bambini Eventi Oratorio