GIULIETTA E ROMEO: l'ultimissima il 13 ottobre GIULIETTA E ROMEO: l'ultimissima il 13 ottobre
Si accenderanno per l'ultima volta i riflettori della sala della comunità sui personaggi controversi delle famiglie Montecchi e Capuleti, nella tragedia vissuta a fianco di Giulietta e Romeo.
Il musical già proposto in estate torna e conclude il percorso con l'ultima replica in programma SABATO 13 OTTOBRE alle 20.45.
Sono aperte da venerdì 14 settembre le prenotazioni dei posti a sedere.
12/09/2018
Attività Adulti Giovani Bambini Eventi Oratorio
LOTTERIA 2018 abbinata al Palio: AIUTO e IDEE LOTTERIA 2018 abbinata al Palio: AIUTO e IDEE
E' iniziata l'organizzazione della Lotteria dell'Oratorio e della Comunità Pastorale che da alcuni anni caratterizza il periodo autunnale e che culmina con l'estrazione nella giornata conclusiva del palio dell'Oratorio domenica 21 ottobre 2018.
Sta per essere stilata la lista dei premi che per buona parte sono stati pensati (ma non ancora procurati). Si fa appello alla fantasia e alla disponibilità di tutti (singoli, associazioni e operatori economici) per completare la lista con qualche idea e per contribuire al reperimento dei premi.
Chi volesse dare una mano in tal senso può contattare don Filippo o Emanuela presso il Bar Oratorio in questi giorni e comunque non oltre la fine di settembre.
I biglietti saranno in distribuzione fra una decina di giorni circa.

12/09/2018
Attività Adulti Giovani Bambini Eventi Oratorio
Lungolago don Basilio Pini, omaggio di Lavena Ponte Tresa al sacerdote nostro compaesano Lungolago don Basilio Pini, omaggio di Lavena Ponte Tresa al sacerdote nostro compaesano
 Il luogo è piccolo, in riva al lago di Lugano, la via è pedonale, fra ortensie fiorite nei giardini che si affacciano sullo stretto di Lavena in Provincia di Varese. Da un lato c'è l'Italia con tutti i suoi problemi, dall'altra riva, a soli 100 metri la Svizzera ricca e opulenta. Qui don Basilio è arrivato nel 1976, timido prete di montagna e qui don Basilio è rimasto definitivamente. Si trova ancora oggi integro, come un apparizione in carne ed ossa, dentro gli occhi dei suoi amici che indosssano la maglietta del "DONBA", nel cuore delle mamme, ormai piegate dall'età, che però raccontano delle vicessitudini di figli, oggi cinquantenni, ma allora adolescenti sballottati dalle tempeste dei problemi sociali dei luoghi di frontiera. Qui don Basilio da Ravoledo di Grosio, schietto e scherzoso, affabile e determinato, dallo sguardo penetrante e dall'impegno quotidiano per le persone vivrà per sempre. Per questo il Sindaco di Lavena, la Parrocchia , i suoi amici, la gente, le associazioni, persino gli amministratori del comprensorio e della Regione Lombardia hanno voluto, organizzato e reso solenne una cerimonia che, per chi l'ha vissuta, ci ha fatto ricordare che Grosio ha dato i natali a una persone di quelle che Papa Francesco definisce "un santo della porta accanto". Qui di seguito la foto cronaca della giornata attraverso alcune immagini significative.
03/07/2018
Adulti Liturgia Eventi
Mettiamoci tutti Mettiamoci tutti "All'opera"! Il nuovo diario del nostro GREST
Lunedì è iniziato il GREST, tra sole, allegria e tante iniziative. E' possibile aggiornarsi ogni giorno sul nostro sito.
28/06/2018
Attività Giovani Bambini Eventi Oratorio
Grosio ospita il ritrovo diocesano dei missionari Grosio ospita il ritrovo diocesano dei missionari
Il Centro missionario diocesano organizza ogni anno un ritrovo per i parenti e gli amici di chi annuncia nel mondo la fede. Quest'anno, sabato 23 giugno, tocca a Grosio ospitare! Leggi per conoscere e partecipare.
17/06/2018
Adulti Eventi Oratorio
Giulietta e Romeo: un’esperienza positiva che continua Giulietta e Romeo: un’esperienza positiva che continua
 Le repliche di luglio sono in programma il sabato 14 luglio e la domenica 15 alle 20.44 in sala della comunità. In questa news alcune immagini e il promemoria per le procedure di prenotazione dei posti a sedere.
12/06/2018
Adulti Giovani Bambini Eventi Oratorio
GIULIETTA E ROMEO: Il teatro musicale torna nel 2018 a Grosio GIULIETTA E ROMEO: Il teatro musicale torna nel 2018 a Grosio
L'amore irrisolto fra i due giovani veronesi è il motore del Musical riproposto a Grosio sotto l'effige dell'Oratorio a cui, con passione, una sessantina di persone stanno danno il loro contributo.
Le prime date sono il 2 il 9 e il 10 di giugno, successivamente verranno programmate altre serate in luglio (forse il 7 e il 14), ad agosto probabilmente durante la settimana di ferragosto, a settembre e ottobre. Presso il bar Oratorio trovate la possibilità di prenotare i posti a sedere per le prime tre serate.
Qui ora pubblichiamo la locandina.
Anticipiamo inoltre alcune informazioni che troverete cliccando su questa pagina:
25/05/2018
Attività Adulti Giovani Bambini Eventi Oratorio
PELLEGRINAGGIO MALGHERA: Il testo del libretto PELLEGRINAGGIO MALGHERA: Il testo del libretto
Potete trovare qui e scaricare il testo del libretto che ci accompagnerà nel tradizionale Pellegrinaggio devozionale che conduce al santuario di Maria Madre della Misericordia di Malghera Valgrosina, in programma domenica 27 maggio alle 7.30 con partenza da Fusino.

25/05/2018
Attività Adulti Giovani Liturgia Eventi Oratorio
25 aprile: processione delle rogazioni 25 aprile: processione delle rogazioni
 Quest'anno, anche con un cambiamento al tracciato consueto, si svolge la processione e la preghiera delle rogazioni, per il bene del paese e la salute della terra, fino alla chiesa della Vernuga. Qui di seguito tutte le informazioni.
23/04/2018
Adulti Liturgia Eventi
Eucarestia e cresima per i nostri ragazzi Eucarestia e cresima per i nostri ragazzi
 Sabato 21 e domenica 22 aprile 39 ragazzi delle nostre parrocchie completano il percorso di iniziazione. Qui sotto le indicazioni e alcune foto che ci richiamano alla bellezza di questo appuntamento, per loro e per tutti noi.
19/04/2018
Bambini Liturgia Eventi Oratorio