Le nostre novità

MINIMEMORIA incomincia l'avventura a teatro MINIMEMORIA incomincia l'avventura a teatro
Lunedì 30 ottobre alle 17.40 si apre l'attività di formazione teatrale che ogni anno accompagna bambini e ragazzi fino allo spettacolo tradizionale del 6 gennaio. La novità di quest'anno: I fiati di Grosio con la loro musica e i giovani attori saranno insieme sul palcoscenico per un esperimento affascinante e fiabesco.
25/10/2017
Attività Giovani Bambini Eventi Oratorio
Tutto un altro sport, insieme! Tutto un altro sport, insieme!

Il Team Mortirolo - Lanzarote continua a lavorare e a coinvolgere ragazzi, famiglie, tutti quelli che vogliono fare diventare lo sport un'occasione di integrazione, solidarietà e amicizia. Sabato 22 settembre, durante tutto il giorno si pedala sul sentiero Valtellina!  
20/09/2018
Adulti Giovani Bambini Eventi Oratorio
Grosio e Bolivia, un legame che continua! Grosio e Bolivia, un legame che continua!

 

Massimo Rinaldi e Wanda ci mandano dalla Bolivia una lettera, scritta il 13 maggio. 




 


16/05/2018
Adulti Giovani Bambini Carità
Un amico a Como Un amico a Como
Una visita a sorpresa (quasi) a don Renato. Un breve filmato, semplice e famigliare realizzato a Como per far conoscere alla comunità di Grosio, i luoghi e le fatiche del Vicario Generale nella sua nuova missione.
Clicca sulla notizia e poi sull'indicazione Video saluto don Renato.
11/11/2017
Adulti Bambini Eventi
Entusiasmo per i piccoli pasticceri Entusiasmo per i piccoli pasticceri
Grande festa e tanta emozione nella sala conferenze dell'Oratorio Piergiorgio Frassati per il primo incontro del corso "pasticceri" dedicato ai ragazzini delle elementari. Clicca per approfondire la notizia e per guardare alcune immagini.
04/11/2017
Attività Bambini Oratorio
Successo per lotteria palio 2017 Successo per lotteria palio 2017
FINO AL 22 NOVEMBRE si possono ritirare i premi della Lotteria 2017. Entrare in questa notizia e poi clikkate sulla scritta Lotteria Palio 2017 per scaricare e se volete stampare l'elenco completo dei biglietti vincenti.

22/10/2017
Adulti Bambini Eventi
Corso di pasticceria per i bambini-chiuse le iscrizioni Corso di pasticceria per i bambini-chiuse le iscrizioni
SONO GIUNTE AL NUMERO MASSIMO e SI CHIUDONO LE ISCRIZIONI per il corso amatoriale di pasticceria creativa per i bambini dalla 1° alla 5° elementare. Il corso prevede 4 lezioni tenute in oratorio al sabato pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30.
16/10/2017
Bambini Oratorio
I chierichetti del Vicariato a Sotto il Monte I chierichetti del Vicariato a Sotto il Monte
Un pugno di fedeli chierichetti delle Parrocchie di Grosio. Tirano, Grosotto e Mazzo hanno ricevuto un premio per il loro fedele servizio durante il Triduo pasquale. Partiti la mattina presto, abbiamo visitato il paese dove è nato uno dei grandi papi del secolo scorso: Angelo Roncalli, il Papa buono Giovanni XXIII. Ha cambiato il volto alla Chiesa con la sua scelta di avviare il Concilio Vaticano II, eppure ha avuto umili origini e nessuna mania di grandezza. Ci hanno accolto e ci hanno parlato di lui i volontari del paese, davvero molto gentili che ci hanno mostrato dei filmati interessanti e presentato le attività esposte.
 
 
04/04/2018
Attività Giovani Bambini Liturgia Eventi Oratorio
ESERCIZI SPIRITUALI PARROCCHIALI ESERCIZI SPIRITUALI PARROCCHIALI
Inizia lunedì 23 ottobre con "buongiorno Gesù", la preghiera per bambini e ragazzi, la settimana degli esercizi spirituali parrocchiali di Grosio per aiutare la riflessione e la preghiera in vista della Solennità dei Santi e la Commemorazione dei Defunti.
22/10/2017
Attività Bambini Liturgia Eventi
AI ROSSI IL PALIO 2017 AI ROSSI IL PALIO 2017 "Verso l'alto"
 Vittoria dei rossi nonostante la vittoria degli azzurri nella camminata
22/10/2017
Giovani Bambini Eventi Oratorio