Le nostre novità

Riflettere insieme: perchè no?

Riflettere insieme: perchè no? Con la maggiore età cresce il desiderio di confrontarsi, maturano dei giudizi sulla vita e spesso ci si pone domande non superficiali, emerge anche la necessità di mettere in discussione la propria fede: almeno, si spera! Per contro, nel nostro paese in particolare, i ritmi di vita sono tutto tranne che regolari: gli amici, lo sport, l'università o il lavoro a seconda delle situazioni... Tutto scoraggia a prendere un imepgno regolare e a ritagliare un momento per riflettere, confrontarsi, andare alla radice. 
Tanto di cappello quindi per i nostri maggiorenni, che hanno manifestato l'esigenza di fare gruppo non solo per farsi una mangiata o una bevuta e nemmeno per manifestazioni, ma per fare la cosa più trasgressiva del nostro tempo: fermarsi a pensare, aiutati dalla parola di Dio. 
Già un paio di volte si sono trovati in oratorio con la guida del diacono Gianluca, per conoscersi e per capire in che direzione si voleva andare. Fortunatamente, non ci si accontenta: vogliamo leggere e condividere la parola di Dio in relazione alla nostra vita, senza fare lezioni accademiche ma senza neanche raccontare barzellette.
Più siamo, meglio è! Per ora si mantiene l'abitudine di trovarsi il sabato pomeriggio alle 15, non tutte le settimane. Tutti sono cordialmente invitati, tra i ragazzi degli ultimi anni delle superiori e oltre. 

10/01/2020 Attività Giovani Oratorio
< Torna all'elenco