Le nostre novità

LA PREGHIERA PER I DEFUNTI. Trasmettiamo il Rosario di suffragio da recitare insieme LA PREGHIERA PER I DEFUNTI. Trasmettiamo il Rosario di suffragio da recitare insieme
Alle 15 (disponibile su You Tube alle 14.45) insieme dalle nostre abitazioni ci uniamo spiritualmente per recitare il Rosaerio in suffragio dei fratelli e delle sorelle defunti in questa settimana: Margherita Pruneri, MAria Franzinelli e Pierino Caspani. 
Apri questa notizia e segui il Rosario dalla Chiesa Parrocchiale di San Giuseppe.
Anche la Santa Messa di domani 5 Aprile verrà celebrata in suffragio.

04/04/2020
Attività Adulti Bambini Liturgia Oratorio Carità
LA VIA CRUCIS: Riflessioni sull'attualità LA VIA CRUCIS: Riflessioni sull'attualità
Alle 20.30 viene trasmessa la Via crucis letta e animata da alcuni volontari che hanno letto e registrato le varie parti ognuno in casa propria. 
Vi invitiamo a vivere insieme questa riflessione che trovate facilmente aprendo questa notizia:
03/04/2020
Attività Adulti Giovani Bambini Eventi Oratorio Carità Cultura - formazione Voci dal mondo
PREPARIAMO LA DOMENICA DELLE PALME, con la tradizione dell'ulivo rivista secondo le disposizioni PREPARIAMO LA DOMENICA DELLE PALME, con la tradizione dell'ulivo rivista secondo le disposizioni
 È in arrivo la Domenica delle Palme.....

PROPONIAMO
di preparare due rami di ulivo (o di altra pianta se non disponibile l’ulivo procurando i rami senza incorrere in violazioni alle normative e usando tutte le cautele necessarie) 

APRI QUI E SCOPRI DI PIU'....
01/04/2020
Attività Adulti Bambini Oratorio Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione
Don Renato, un aggiornamento Don Renato, un aggiornamento
Don Ilario comunica che ha sentito il Vescovo in mattinata che non ha novità particolari da comunicare. Don Renato respira un pò meglio, ma sarà lunga.
Continuiamo a pregare e ringraziamo per le tante attenzioni di questi giorni. Appena vi saranno nuovi sviluppi saranno comunicati sul sito della Parrocchia a cui invitiamo a far riferimento.
30/03/2020
Attività Adulti Giovani Bambini Liturgia Eventi Oratorio Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione
CORONAVIRUS: Le disposizioni firmate dal Vicario generale riguardo alle celebrazioni religiose CORONAVIRUS: Le disposizioni firmate dal Vicario generale riguardo alle celebrazioni religiose
Il Vicario Generale della Diocesi di Como, don Renato Lanzetti ha firmato alcune disposizioni legate alle attività religiose delle nostre Parrocchie che invitiamo tutti a leggere aprendo questa notizia. Ricordiamo che sul nostro sito Parrocchiale continueremo a dare alcune informazioni specifiche e a consentire, attraverso le forme digitali,  alcuni momenti di preghiera e di condivisione di fede. 
Ogni giorno almeno alle 12.30 e alle 18 pubblicheremo nuove informazioni o nuovo materiale utile. 
24/02/2020
Attività Adulti Giovani Eventi Oratorio Diocesi - Vicariato
SOSPESE LE SANTE MESSE FINO A NUOVA DISPOSIZIONE SOSPESE LE SANTE MESSE FINO A NUOVA DISPOSIZIONE
Il Vescovo di Como ha disposto la sospensione delle celebrazioni fino a nuovo ordine.
23/02/2020
Attività Adulti Giovani Bambini Liturgia Eventi Oratorio Carità
Don Bosco, più presente che mai! Don Bosco, più presente che mai!
 Le nostre comunità si preparano a festeggiare il patrono di tutti gli oratori: non una celebrazione fine a se stessa, ma delle occasioni di rilfessione e di attività. Scopri il programma, partecipa al concorso fotografico, prenotati per il pranzo comunitario !
16/01/2020
Attività Adulti Bambini Oratorio Cultura - formazione
Riflettere insieme: perchè no? Riflettere insieme: perchè no?
 Sabato 11 alle 15 una bella opportunità per i giovani più grandi: guardate qui!
10/01/2020
Attività Giovani Oratorio
DEVOZIONI DI NATALE: Serata di memorie e di cultura a Ravoledo DEVOZIONI DI NATALE: Serata di memorie e di cultura a Ravoledo
Gabriele Antonioli, Giacomo Rinaldi, Il gruppo Folkloristico saranno protagonisti di una serata importante in cui, con efficace semplicità, verranno ripercorse le devozioni e le tradizioni che caratterizzano (e caratterizzzavano) Grosio nel periodo invernale e particolarmente in quello natalizio.
Dai Gabinat alla Pizzucherera, dalle feste dei matei alla processione di San Giovannni potremo scoprire usi e costumi che ci faranno capire come siamo cresciuti e quali radici culturali abbiamo. Anche chi ci fa visita potrà così approfondire le pratiche e le abitudini (a volte davvero originali e affascinanti) che si praticano a Grosio.
La serata sarà poi completata dalla presentazione di parte del percorso della Natività in un filò grosino che Lucia Simonelli e il gruppo Folcloristico di Grosio hanno deciso di riportare a Ravoledo.
Vi aspettiamo in Chiesa di Cristo Re a Ravoledo alle 20.45 per una bellissima serata di cultura, di tradizione e di legami forti.
17/12/2019
Attività Adulti Liturgia Oratorio Cultura - formazione
IL GENNAIO DI DON BOSCO: Indicazioni in vista della festa IL GENNAIO DI DON BOSCO: Indicazioni in vista della festa
A Gennaio si celebra la festa di San Giovanni Bosco che ricorre il 31 gennaio. La nostra comunità dedica l'ultimo fine settimana alla festa dedicata al grande Santo della gioventù. Così ci stiamo già preparando per quello che vivremo nella festa che avrà il suo culmine domenica 26 gennaio. 
Il programma completo sarà comunicato più avanti ma già da oggi possiamo annunciare la realizzazione di una mostra fotografica a premi aperta a bambini e ragazzi il cui tema è legato a 5 dei tanti valori che San Giovanni Bosco ci ha testimoniato nella sua vita.
A tal proposito pubblichiamo qui uno strumento utile a spiegare meglio tali valori e così a capire i temi per partecipare alla mostra scattando e fermando momenti di immagine che richiamino quei valori. 
Per leggere tutto il contenuto clicca qui e apri la notizia e troverai il documento con i valori di Don Bosco e il loro significato.
 

12/12/2019
Attività Bambini Eventi Oratorio Carità Cultura - formazione