Le nostre novità

incontri a Sondrio: educare con coscienza

incontri a Sondrio: educare con coscienza Probabilmente a molti di noi il nome di don Fortunato Di Noto dice molto poco; eppure è un grandissimo esempio, che probabilmente passerà nella storia come un figlio di cui la Chiesa può andare fiera. Si parla con preoccupazione e vergogna delal pedofilia nella Chiesa; invece don Fortunato e la sua associazione Meter, che ha sede in Sicilia, combatte ogni giorno questa piaga vergognosa, a tutti i livelli, partendo dalla rete, per scovare i criminali che a tutti i livelli sfruttano i bambini e rubano loro l'innocenza. 
Interviene martedì sera a Sondrio per il ciclo di incontri organizzato dall'associazione "difendiamo i nostri figli". Il tema della serata è "Educare alla custodia del proprio ed altrui pudore, rimedio allo sviluppo di una sessualità sregolata e violenta". Si parla di un aspetto delicatissimo e fondamentale per chi vuole fare crescere sani i propri figli, anche per il proprio personale equilibrio. Amare non è facile per nessuno, soprattutto nella nostra società dove spesso l'amore è sommerso da una sessualità che riduce le persone ai loro corpi e li fa quasi diventari oggetti, di piacere e di dominio. 
Don Fortunato e la sua Onlus lavorano insieme alle autorità, hanno raccolto centinaia di segnalazioni, ha permesso che molti siti internet fossero chiusi e diversi sfruttatori venissero arrestati. Ha una passione civile e religiosa davvero invidiabile: poterlo incontrare dal vivo  è senz'altro una grande opportunità. 
L'appuntamento alle 20.45 all'Oratorio Sacro Cuore di Sondrio. 
Vi lasciamo il link per conoscere meglio l'associazione Meter e don Di Noto

02/11/2018 Adulti Bambini Eventi Oratorio
< Torna all'elenco