Le nostre novità

IL BARABBA DI "THE PASSION" A GROSIO Venerdì sera 9 marzo

IL BARABBA DI La Comunità di Grosio, nell'ambito della Quaresima 2018 e in occasione delle iniziative del mese dei Santi patroni di Ravoledo e di Grosio, ospiterà l'attore Pietro Sarubbi che è stato scelto da Mel Gibson per interpretare Barabba nella pellicola "the Passion". L'appuntamento è in Sala della Comunità alle 20.45 di venerdì prossimo 9 marzo 2018. 


Il titolo della serata, scelto dallo stesso protagonista, è: LA VITA CAMBIATA DA UNO SGUARDO. Sarà una testimonianza preziosa in cui si potrà ripercorrere la strada di questo attore che ha incontrato lo sguardo di Cristo (anche) attraverso l'arte cinematografica.  

Pietro Sarubbi è nato a Milano nel 1961. Attore professionista, inizia il suo percorso artistico nel 1979 lavorando in teatro e poi per la Rai in alcune trasmissioni e film tv. Debutta nel cabaret con Zelig nel 1990 e partecipa a diverse fiction e sit-com di successo tra cui Casa Vianello e Camera Caffè. La presenza fissa al Maurizio Costanzo Show gli dà grande notorietà. In teatro lavora con Zeffirelli, Lavia, Kantor e Finzi Pasca. Nel cinema con grandi registi italiani: Salvatores, Loy, Vanzina, Benvenuti, Barbareschi e Risi, anche se i ruoli più importanti li deve a registi stranieri: il premio oscar John Madden lo sceglie come uno dei primi dieci attori ne “Il mandolino del capitano Corelli” e Mel Gibson per il ruolo di Barabba in “The Passion of the Christ”. Proprio quest’ultima interpretazione segna l’inizio di un cammino di ripensamento della propria vita e di conversione che lo porta a un convinto abbraccio della vita cristiana e della Chiesa. Pietro Sarubbi, attore poliedrico, è anche autore e regista per il teatro, conduttore televisivo, giornalista e scrittore. Si occupa inoltre di formazione aziendale. È docente di Recitazione cinematografica e Regia presso la scuola di Cinema e Televisione L. Visconti, di Milano. Dal 2010 dirige Movi&Lab, innovativa casa di produzione video.

 

03/03/2018 Attività Adulti Giovani Liturgia Eventi Carità
< Torna all'elenco