Don Renato, un aggiornamento Don Renato, un aggiornamento
Don Ilario comunica che ha sentito il Vescovo in mattinata che non ha novità particolari da comunicare. Don Renato respira un pò meglio, ma sarà lunga.
Continuiamo a pregare e ringraziamo per le tante attenzioni di questi giorni. Appena vi saranno nuovi sviluppi saranno comunicati sul sito della Parrocchia a cui invitiamo a far riferimento.
30/03/2020
Attività Adulti Giovani Bambini Liturgia Eventi Oratorio Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione
VICINI AI NOSTRI DEFUNTI: La Preghiera del Rosario VICINI AI NOSTRI DEFUNTI: La Preghiera del Rosario
In questi giorni sono mancati alcuni nostri fratelli e sorelle. In ottemperanza alle normative emergenziali è stato impossibile stare accanto ai loro cari con la partecipazione alle esequie e alla recita del Rosario.
Usiamo di questo strumento per consentire alla comunità di pregare e di essere vicina alle famgie dei defunti
CLEMENTE SASSELLA,
MARIA MARCHETTI,
MARIA FRANZINI,
GIANFRANCO PINI

Aprendo qui sarà possibile recitare il Santo Rosario uniti spiritualmente sabato 21 marzo alle ore 15 a quello proposto da Don Ilario dalla Chiesa Parrocchiale di San Giuseppe

21/03/2020
Attività Adulti Liturgia Eventi Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione
La Parola di sabato 14 marzo: IL COMMENTO DI DON ILARIO La Parola di sabato 14 marzo: IL COMMENTO DI DON ILARIO
L'immagine di Dio è il tema della Parola di Dio di oggi sabato 14 marzo nel breve commento di don Ilario che potete trovare aprendo questa notizia.
14/03/2020
Adulti Liturgia Eventi Cultura - formazione
LA VOCE DI DON ILARIO: Riflessione sulla Parola di Dio di oggi venerdì 13 marzo LA VOCE DI DON ILARIO: Riflessione sulla Parola di Dio di oggi venerdì 13 marzo
Apri questa notizia e ascolta la voce di don Ilario che ci accompagna nella riflessione sulla Parola di Dio della liturgia di questo 13 marzo. Aggiungiamo il pensiero per Papa Francesco che veniva eletto Papa 7 anni fa.
13/03/2020
Attività Adulti Liturgia Eventi Cultura - formazione
La MESSA FESTIVA: apri qui e guarda La MESSA FESTIVA: apri qui e guarda
 Apri questa notizia e trovi semplicemente la scritta S.MESSA FESTIVA su qui cliccare per vedere la S.Messa celebrata stamattina a porte chiuse da don Ilario per tutta la comunità.

Ascolta o leggi l'omelia nella sezione omelie della domenica di questo sito.
08/03/2020
Attività Liturgia Eventi Cultura - formazione
DOMENICA 1 MARZO: Le proposte della nostra Comunità DOMENICA 1 MARZO: Le proposte della nostra Comunità
E' confermata la direttiva per le note vicende di questi giorni.
Scopri qui le iniziative proposte dalla Comunità Pastorale di Grosio-Ravoledo e Tiolo
29/02/2020
Attività Adulti Liturgia Diocesi - Vicariato
Invito alla preghiera Invito alla preghiera
Con semplicità chi lo desidera può unirsi alla preghiera di invocazione a Maria Madre della Misericordia con il testo che viene proposto cliccando qui.

25/02/2020
Adulti Liturgia
SOSPESE LE SANTE MESSE FINO A NUOVA DISPOSIZIONE SOSPESE LE SANTE MESSE FINO A NUOVA DISPOSIZIONE
Il Vescovo di Como ha disposto la sospensione delle celebrazioni fino a nuovo ordine.
23/02/2020
Attività Adulti Giovani Bambini Liturgia Eventi Oratorio Carità
DEVOZIONI DI NATALE: Serata di memorie e di cultura a Ravoledo DEVOZIONI DI NATALE: Serata di memorie e di cultura a Ravoledo
Gabriele Antonioli, Giacomo Rinaldi, Il gruppo Folkloristico saranno protagonisti di una serata importante in cui, con efficace semplicità, verranno ripercorse le devozioni e le tradizioni che caratterizzano (e caratterizzzavano) Grosio nel periodo invernale e particolarmente in quello natalizio.
Dai Gabinat alla Pizzucherera, dalle feste dei matei alla processione di San Giovannni potremo scoprire usi e costumi che ci faranno capire come siamo cresciuti e quali radici culturali abbiamo. Anche chi ci fa visita potrà così approfondire le pratiche e le abitudini (a volte davvero originali e affascinanti) che si praticano a Grosio.
La serata sarà poi completata dalla presentazione di parte del percorso della Natività in un filò grosino che Lucia Simonelli e il gruppo Folcloristico di Grosio hanno deciso di riportare a Ravoledo.
Vi aspettiamo in Chiesa di Cristo Re a Ravoledo alle 20.45 per una bellissima serata di cultura, di tradizione e di legami forti.
17/12/2019
Attività Adulti Liturgia Oratorio Cultura - formazione
LA FAMIGLIA DEI SASSOFONI: un concerto di famiglia LA FAMIGLIA DEI SASSOFONI: un concerto di famiglia
Serata fredda e umida, quella di venerdì 17 novembre 2019 che non ha fermato il bel pubblico presente nella sala conferenze dell'Oratorio di Grosio. La stessa è stata trasformata per l'occasione in un bel salotto di musica da camera. A farla da padrone la famiglia dei sassofoni.

Clicca su questa notizia e scopri tutto sulla serata e vedi alcune immagini del concerto.

17/11/2019
Liturgia Eventi Oratorio Cultura - formazione