Le nostre novità

DEVOZIONI DI NATALE: Serata di memorie e di cultura a Ravoledo

DEVOZIONI DI NATALE: Serata di memorie e di cultura a Ravoledo  Gabriele Antonioli, Giacomo Rinaldi, Il gruppo Folkloristico saranno protagonisti di una serata importante in cui, con efficace semplicità, verranno ripercorse le devozioni e le tradizioni che caratterizzano (e caratterizzzavano) Grosio nel periodo invernale e particolarmente in quello natalizio.
Dai Gabinat alla Pizzucherera, dalle feste dei matei alla processione di San Giovannni potremo scoprire usi e costumi che ci faranno capire come siamo cresciuti e quali radici culturali abbiamo. Anche chi ci fa visita potrà così approfondire le pratiche e le abitudini (a volte davvero originali e affascinanti) che si praticano a Grosio.
La serata sarà poi completata dalla presentazione di parte del percorso della Natività in un filò grosino che Lucia Simonelli e il gruppo Folcloristico di Grosio hanno deciso di riportare a Ravoledo.
Vi aspettiamo in Chiesa di Cristo Re a Ravoledo alle 20.45 per una bellissima serata di cultura, di tradizione e di legami forti.


17/12/2019 Attività Adulti Liturgia Oratorio Cultura - formazione
< Torna all'elenco