Le nostre novità

Dottrina sociale della Chiesa: la fede nella vita e nell'attualità Dottrina sociale della Chiesa: la fede nella vita e nell'attualità
Nelle scorse settimane si sono svolte due interessanti serate, a Sondalo e a Tirano, su come giudicare in modo cristiano i movimenti della società attuale. Gli argomenti sono stati nientemeno che la politica e la finanza. Leggete e guardate! 
17/02/2019
Adulti Eventi Diocesi - Vicariato Cultura - formazione
Consultazione sinodale: cosa chiedi alla tua Chiesa? Consultazione sinodale: cosa chiedi alla tua Chiesa?
Ci sono state martedì 5 e 12 febbraio due assemblee per la consultazione del sinodo diocesano; un'occasione di confronto, per mandare opinioni su cosa si è fatto e cosa c'è da fare per essere sempre più "annunciatori e testimoni della misericordia di Dio". Anche in questi giorni è possibile riflettere e dare un parere. Non perdete l'occasione! Qui notizie più chiare e materiale per prepararsi. 
02/02/2019
Adulti Eventi Diocesi - Vicariato
Preghiamo per don Renato: E' ricoverato a Vigevano Preghiamo per don Renato: E' ricoverato a Vigevano
Il nostro Vescovo Oscar mi ha appena comunicato l'aggravarsi delle condizioni di don Renato. Questa notte è stato trasportato all'ospedale di Vigevano.
La Nostra preghiera sia per lui e per tutti quelli che sono uniti nella sofferenza.
Don Ilario
27/03/2020
Attività Adulti Bambini Carità Diocesi - Vicariato
LA NOSTRA VIA CRUCIS: da stasera alle 20.30 disponibile per la preghiera LA NOSTRA VIA CRUCIS: da stasera alle 20.30 disponibile per la preghiera
È già disponibile da stasera la Via Crucis realizzata dalla Comunità Pastorale di Grosio Ravoledo Tiolo e Vernuga, realizzata facendo registrare commenti, preghiere, riflessioni e canti a diverse persone per poi comporle in un unico file che potete seguire aprendo questa notizia. Ovviamente trovate la stessa Via Crucis come testo da leggere e consultare. Invitiamo chi desidera a recitarla stasera a partire dalle 20.30 anticipando il giorno tradizionale del venerdì per lasciare spazio domani sera al grande ritrovo con Papa Francesco in diretta da Piazza San Pietro domani sera alle 18. La Via Crucis rimane comunque disponibile per tutti i prossimi giorni. 
26/03/2020
Attività Adulti Giovani Bambini Liturgia Eventi Oratorio Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione
RIMANGONO LE DISPOSIZIONI SULLE MESSE RIMANGONO LE DISPOSIZIONI SULLE MESSE
Apri questa notizia è leggi il comunicato completo dei Vescovi Lombardi che confermano le indicazioni di cautela già in atto. In particolare il Nostro Vescovo Oscar raccomanda di attenersi scrupolosamente alle disposizioni contenute nel comunicato.

apri qui 
06/03/2020
Adulti Diocesi - Vicariato Cultura - formazione
Giornata mondiale della gioventù: lontana, ma vicina! Giornata mondiale della gioventù: lontana, ma vicina!
In questi giorni papa Francesco è a Panama per il ritrovo mondiale dei giovani: anche per noi è possibile partecipare, grazie a un'iniziativa che si svolge all'oratorio di Tirano. Informati! 
23/01/2019
Giovani Eventi Diocesi - Vicariato