Le nostre novità

DON RENATO: LA PREGHIERA CON LA VOCE DI DON ILARIO E LE IMMAGINI DON RENATO: LA PREGHIERA CON LA VOCE DI DON ILARIO E LE IMMAGINI
Don Ilario invia a tutta la comunità un pensiero in questo giorno così difficile. Apri questa notizia per ascoltarlo e insieme vedere alcune immagini per ricordare don Renato.
08/04/2020
Attività Adulti Giovani Bambini Liturgia Eventi Oratorio Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione Voci dal mondo
DON RENATO: Il pianto e la preghiera DON RENATO: Il pianto e la preghiera
Tutti oggi  vogliamo pregare per don Renato.
Stasera alle 20.30 il vescovo prega il Rosario coi seminaristi
Domani il Settimanale della Diocesi pubblica un'edizione speciale On Line per ricordarne la figura con tante immagini e tanti ricordi di cui vi diamo una piccola anteprima
Domani sera pregherà la sua Comunità di Grosio con il Rosario dalla Chiesa di San Giuseppe (a porte chiuse) alle 20 dopo aver celebrato il rito del Giovedì Santo che andrà in onda alle 17.30, quel giovedì Santo così importante per lui.
Molti sono a ricordarlo, don mariano ha diffuso un video messaggio che potete vedere qui
Infine gli annunci e il cordoglio della Comunità di Grosio e di Livigno.


08/04/2020
Attività Adulti Giovani Bambini Liturgia Eventi Oratorio Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione Voci dal mondo
ALCUNE IMPORTANTI NOVITA' IN QUESTO LUNEDI': fra esse un video saluto a don Filippo ALCUNE IMPORTANTI NOVITA' IN QUESTO LUNEDI': fra esse un video saluto a don Filippo
Apri questa notizia e vedi, leggi e ascolta le novità di questo lunedì:
Le condizioni stazionarie di don Renato
Il Commento alle letture di oggi
Il rientro di don Filippo dal Mozambico
L'audio della Santa Messa di ieri ad alta qualità
06/04/2020
Attività Adulti Bambini Liturgia Eventi Oratorio Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione Voci dal mondo
VIVIAMO LA DOMENICA: Il preludio alla Settimana Santa VIVIAMO LA DOMENICA: Il preludio alla Settimana Santa
Con la Domenica delle Palme si apre la Settimana Santa. In un tempo così difficile, complicato e doloroso conforta sapere che in tanti eravamo uniti spiritualmente stamattina alla Santa Messa solenne celebrata nella nostra Chiesa parrocchiale. Altrettanto bello sapere di tanti rami abbelliti di fiori ed esposti sulle porte d'ingresso delle case del paese seppur visti attraverso le immagini che state inviando all'indirizzo info@parrocchiadigrosio.it. Attendiamo di riceverne ancora molte per creare un album che insieme possiamo rivedere attraverso il canale You tube o sul sito della parrocchia di Grosio nei prosasimi giorni.
Ora potete aprire questa notizia e troverete l'indirizzo per rivedereo vivere la Santa Messa solenne di stamattina, l'omelia di don Ilario in voce o in  testo e gli avvisi con appuntamenti e ritrovi spirituali nella settimana Santa.


05/04/2020
Attività Adulti Giovani Bambini Liturgia Eventi Oratorio Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione
LA DOMENICA DELLE PALME: Accogliamo Gesù nella nostra Comunità: Osanna al Figlio di David LA DOMENICA DELLE PALME: Accogliamo Gesù nella nostra Comunità: Osanna al Figlio di David
La Domenica delle Palme, si innalza la voce del popolo di Gerusalemme e quella di tutto il mondo che invoca il Signore. Inizia il cammino verso la Redenzione della Croce. Aprite questa notizia e trovate quanto necessario per vivere questa domenica in comunità, nonostante le disposizoni che ci tengono distanti. 
04/04/2020
Attività Adulti Giovani Bambini Liturgia Eventi Oratorio Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione
PREPARIAMO LA DOMENICA DELLE PALME, con la tradizione dell'ulivo rivista secondo le disposizioni PREPARIAMO LA DOMENICA DELLE PALME, con la tradizione dell'ulivo rivista secondo le disposizioni
 È in arrivo la Domenica delle Palme.....

PROPONIAMO
di preparare due rami di ulivo (o di altra pianta se non disponibile l’ulivo procurando i rami senza incorrere in violazioni alle normative e usando tutte le cautele necessarie) 

APRI QUI E SCOPRI DI PIU'....
01/04/2020
Attività Adulti Bambini Oratorio Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione
Don Renato, un aggiornamento Don Renato, un aggiornamento
Don Ilario comunica che ha sentito il Vescovo in mattinata che non ha novità particolari da comunicare. Don Renato respira un pò meglio, ma sarà lunga.
Continuiamo a pregare e ringraziamo per le tante attenzioni di questi giorni. Appena vi saranno nuovi sviluppi saranno comunicati sul sito della Parrocchia a cui invitiamo a far riferimento.
30/03/2020
Attività Adulti Giovani Bambini Liturgia Eventi Oratorio Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione
VICINI AI NOSTRI DEFUNTI: La Preghiera del Rosario VICINI AI NOSTRI DEFUNTI: La Preghiera del Rosario
In questi giorni sono mancati alcuni nostri fratelli e sorelle. In ottemperanza alle normative emergenziali è stato impossibile stare accanto ai loro cari con la partecipazione alle esequie e alla recita del Rosario.
Usiamo di questo strumento per consentire alla comunità di pregare e di essere vicina alle famgie dei defunti 
CLEMENTE SASSELLA,
MARIA MARCHETTI,
MARIA FRANZINI,
GIANFRANCO PINI


Aprendo qui sarà possibile recitare il Santo Rosario uniti spiritualmente sabato 21 marzo alle ore 15 a quello proposto da Don Ilario dalla Chiesa Parrocchiale di San Giuseppe

21/03/2020
Attività Adulti Liturgia Eventi Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione
I PROGRAMMI DELLA COMUNITA' PASTORALE: In attesa di notizie I PROGRAMMI DELLA COMUNITA' PASTORALE: In attesa di notizie
Viste le ultime disposizioni si allontana la prospsettiva di ritronare presto alle attività pastorali, liturgiche e sacramentali normali. 
Per venerdì stiamo predisponendo la trasmissione della Via Crucis su questo sito. Suoneranno le campane e alle 20.30 ognuno può collegarsi per seguire il momento di preghiera.

Per domenica verrà impostata la trasmissione in diretta della Santa Messa. Nei prossimi giorni vi daremo precise informazioni su come procedere.

La settimana prossima ricerete informazioni dirette ed esaustive su programmi e attività previste sempre in relazione alle disposizioni di questi giorni di emergenza.
05/03/2020
Attività Adulti Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione
DOMENICA 1 MARZO: Le proposte della nostra Comunità DOMENICA 1 MARZO: Le proposte della nostra Comunità
E' confermata la direttiva per le note vicende di questi giorni.
Scopri qui le iniziative proposte dalla Comunità Pastorale di Grosio-Ravoledo e Tiolo
29/02/2020
Attività Adulti Liturgia Diocesi - Vicariato