Le nostre novità

19 novembre 2017: 1° GIORNATA MONDIALE DEI POVERI 19 novembre 2017: 1° GIORNATA MONDIALE DEI POVERI
«Figlioli, non amiamo a parole né con la lingua, ma con i fatti e nella verità».
Inizia così, dal vangelo di Giovanni, il messaggio di Papa Francesco in occasione della prima giornata mondiale del povero indetta dal Santo Padre. Scopri entrando in questa notizia il messaggio completo che potrei leggere e scaricare. 
11/11/2017
Attività Adulti Eventi Carità
In Onore dei Caduti: domenica le celebrazioni In Onore dei Caduti: domenica le celebrazioni
Santa Messa solenne alle 10.30 e cerimonia  in piazza del municipio organizzata dal Comune. Particolare rilevanza sarà data ai bersaglieri grosini caduti. Attesa per la presenza della fanfara dei bersaglieri proveniente da Morbegno. Della cerimonia verrà effettuato un servizio filmato che verrà pubblicato su questo sito.
08/11/2017
Adulti Liturgia Eventi
Don Ilario: festa di accoglienza a Ravoledo Don Ilario: festa di accoglienza a Ravoledo

Il 1° novembre la comunità di Ravoledo ha festeggiato il suo nuovo parroco, Don Ilario.

Un’accoglienza semplice, accompagnata da costumi tipici, ragazzi  e dai rappresentati di consiglio pastorale e fabbriceria. Una celebrazione molto incisiva, che il popolo ha seguito con attenzione.

 

01/11/2017
Attività Adulti Liturgia Eventi
La Madonna pellegrina a Fusino. Un anno dopo La Madonna pellegrina a Fusino. Un anno dopo
 Apri questa notizia e gustati il video che racconta la cerimonia in cui è stato ricordato il 50° anniversario della Chiesa di Fusino e la collocazione della statua della Madonna pellegrina restaurata.
31/10/2017
Attività Adulti Eventi
INCONTRI formazione per celebrazioni più gioiose INCONTRI formazione per celebrazioni più gioiose
Domenica 12 e 19 NOVEMBRE dalle ore 15.30 a Grosio e a Grosotto. Un'occasione bella e significativa per dare e prendere un contributo a migliorare le celebrazioni liturigiche rendendole più gioiose. Entra nella notizia e trovi la locandina completa che presenta l'iniziativa.
27/10/2017
Attività Adulti Liturgia
Successo per lotteria palio 2017 Successo per lotteria palio 2017
FINO AL 22 NOVEMBRE si possono ritirare i premi della Lotteria 2017. Entrare in questa notizia e poi clikkate sulla scritta Lotteria Palio 2017 per scaricare e se volete stampare l'elenco completo dei biglietti vincenti.

22/10/2017
Adulti Bambini Eventi
L'alfabeto di GHILGAR L'alfabeto di GHILGAR

Chiara Ghilotti torna meravigliare il pubblico Valtellinese, i suoi amici e tutti coloro che la conoscono esprimendo tutto il suo estro in una mostra, che fino a fine anno, è allestita presso lo Smart Cafè Cenini di Tirano. Da Tiolo Chiara trasmette tutta l'energia delle sue creazioni con il motto "la felicità è un brivido di follia" e lo fa appoggiandosi all'aiuto di Cristina Turella che la ospita nel suo locale a fianco del Santuario della Madonna di Tirano. 

L'alfabeto di Ghilcar è il titolo della mostra che è dedicata alla memoria del piccolo Pietro Sala.

19/12/2017
Adulti Eventi
Trasferta in Valfurva sabato 28 ottobre ore 20.30 per lo spettacolo sull'alluvione Trasferta in Valfurva sabato 28 ottobre ore 20.30 per lo spettacolo sull'alluvione
"1987 anno di pioggia e di storia" è il documentario teatrale realizzato da La Memoria con i ragazzi del Grest l'estate scorsa. Ora le emozioni sul palcoscenico che ricordano gli avvenimenti di 30 anni fa vengono proposte al pubblico dell'alta Valtellina. 
18/10/2017
Adulti Bambini Eventi Oratorio