LA COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI LA COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI
Gli appuntamenti delle celebrazioni ai cimiteri:
01/11/2017
Adulti Liturgia
Grosio e Bolivia, un legame che continua! Grosio e Bolivia, un legame che continua!

Massimo Rinaldi e Wanda ci mandano dalla Bolivia una lettera, scritta il 13 maggio.

16/05/2018
Adulti Giovani Bambini Carità
Sulle ali dell'amore - educhiamoci ad amare Sulle ali dell'amore - educhiamoci ad amare
 Lunedì scorso le operatrici di Metafamiglia hanno concluso un percorso educativo per i nostri ragazzi di 13 e 14 anni, con un confronto molto utile con i genitori, sul valore del corpo, dell'amore, delle emozioni... Di seguito proponiamo alcune suggestioni della serata.
18/04/2018
Adulti Giovani Oratorio
Anniversari di Matrimonio Anniversari di Matrimonio
Festa degli anniversari di matrimonio oggi 26 novembre 2017. I commenti, le immagini l'elenco dei festeggiati all'interno di questa notizia.
26/11/2017
Attività Adulti Liturgia Eventi
Premio di scrittura Anna Cavalli ad una maestra di Crema Premio di scrittura Anna Cavalli ad una maestra di Crema
L'opera dal titolo "il fu Giulio Cesare" ha vinto il premio letterario intitolato alla maestra Anna Cavalli Pini, fondatrice della Biblioteca di Grosio che ha istituito ed organizzato la rassegna. L'autrice del racconto premiato proviene da Crema. In questa notizia i premiati, l'elenco delle opere in concorso e la possibilità di scaricare e leggere il racconto vincitore.
25/11/2017
Adulti Eventi
Concorso di scrittura Concorso di scrittura "Anna Cavalli" Le premiazioni
Stasera, sabato 25 novembre alle 21 in Sala Conferenze dell'Oratorio la serata di premiazione del concorso organizzato dalla Biblioteca Civica di Grosio giunto alla sesta edizione. "Ricordi di scuola" è il tema proposto nell'edizione di quest'anno.
Tutta la popolazione è invitata a partecipare.
Interessanti i numeri delle opere partecipanti: 11 provengono da Grosio, 4 da Sondrio, 2 da Sondalo, 1 da Crema, 1 da Seregno, 3 da Tirano e infine 1 da Piateda.
Sono 5 gli autori nati negli anni '40 e negli anni '50. Sei autori invece sono nati dal 1960 e dal 1970. Il più giovane autore è del 1988. Sono 23 le opere valutate dalla giuria.
Al termine della serata saranno pubblicate le immagini della premiazione e il testo dell'opera vincitrice.
24/11/2017
Attività Adulti Eventi
COLLETTA ALIMENTARE 2017. L'iniziativa anche a Grosio COLLETTA ALIMENTARE 2017. L'iniziativa anche a Grosio
Sabato 25 novembre, in due negozi di Grosio sarà possibile donare grazie alla presenza dei volontari della "colletta alimentare".
In questa news ulteriori informazioni sull'iniziative dalle parole di don Filippo, promotore dell'iniziativa.
24/11/2017
Adulti Eventi Carità
BERSAGLIERI A GROSIO: TUTTE LE IMMAGINI BERSAGLIERI A GROSIO: TUTTE LE IMMAGINI
In piazza del Monumento si sono radunate Domenica mattina 12 Novembre 2017 le autorità civili, religiose e militari per onorare i Caduti della Prima Guerra Mondiale. Particolarmente apprezzata la presenza della fanfara dei Bersaglieri. Clicca su questa notizia per vedere il video riassuntivo della giornata.
15/11/2017
Adulti Eventi
FESTA ANNIVERSARI DI MATRIMONIO FESTA ANNIVERSARI DI MATRIMONIO
Domenica 26 novembre sposi di tutte le età in festa per gli anniversari su invito della Parrocchia con la lettera inviata dal Parroco e che viene recapitata in questi giorni. Chi volesse copia o altre informazioni, o chi fra i festeggiati non fosse stato contatto per qualche disguido si rivolga ai sacerdoti o al bar dell'Oratorio. Entra nella notizia leggi il programma della festa e scarica la lettera d'invito.
15/11/2017
Attività Adulti Liturgia Eventi
Un amico a Como Un amico a Como
Una visita a sorpresa (quasi) a don Renato. Un breve filmato, semplice e famigliare realizzato a Como per far conoscere alla comunità di Grosio, i luoghi e le fatiche del Vicario Generale nella sua nuova missione.
Clicca sulla notizia e poi sull'indicazione Video saluto don Renato.
11/11/2017
Adulti Bambini Eventi