Palio degli Oratori 2018 Palio degli Oratori 2018
La prima grande iniziativa proposta dal Vicariato per l'anno 2018 è il Palio degli Oratori! Apri la news e scopri tutti i dettagli!
26/12/2017
Attività Giovani Eventi Oratorio
Anniversari di Matrimonio Anniversari di Matrimonio
Festa degli anniversari di matrimonio oggi 26 novembre 2017. I commenti, le immagini l'elenco dei festeggiati all'interno di questa notizia.
26/11/2017
Attività Adulti Liturgia Eventi
Premio di scrittura Anna Cavalli ad una maestra di Crema Premio di scrittura Anna Cavalli ad una maestra di Crema
L'opera dal titolo "il fu Giulio Cesare" ha vinto il premio letterario intitolato alla maestra Anna Cavalli Pini, fondatrice della Biblioteca di Grosio che ha istituito ed organizzato la rassegna. L'autrice del racconto premiato proviene da Crema. In questa notizia i premiati, l'elenco delle opere in concorso e la possibilità di scaricare e leggere il racconto vincitore.
25/11/2017
Adulti Eventi
COLLETTA ALIMENTARE 2017. L'iniziativa anche a Grosio COLLETTA ALIMENTARE 2017. L'iniziativa anche a Grosio
Sabato 25 novembre, in due negozi di Grosio sarà possibile donare grazie alla presenza dei volontari della "colletta alimentare".
In questa news ulteriori informazioni sull'iniziative dalle parole di don Filippo, promotore dell'iniziativa.
24/11/2017
Adulti Eventi Carità
Concorso di scrittura Concorso di scrittura "Anna Cavalli" Le premiazioni
Stasera, sabato 25 novembre alle 21 in Sala Conferenze dell'Oratorio la serata di premiazione del concorso organizzato dalla Biblioteca Civica di Grosio giunto alla sesta edizione. "Ricordi di scuola" è il tema proposto nell'edizione di quest'anno.
Tutta la popolazione è invitata a partecipare.
Interessanti i numeri delle opere partecipanti: 11 provengono da Grosio, 4 da Sondrio, 2 da Sondalo, 1 da Crema, 1 da Seregno, 3 da Tirano e infine 1 da Piateda.
Sono 5 gli autori nati negli anni '40 e negli anni '50. Sei autori invece sono nati dal 1960 e dal 1970. Il più giovane autore è del 1988. Sono 23 le opere valutate dalla giuria.
Al termine della serata saranno pubblicate le immagini della premiazione e il testo dell'opera vincitrice.
24/11/2017
Attività Adulti Eventi
FESTA ANNIVERSARI DI MATRIMONIO FESTA ANNIVERSARI DI MATRIMONIO
Domenica 26 novembre sposi di tutte le età in festa per gli anniversari su invito della Parrocchia con la lettera inviata dal Parroco e che viene recapitata in questi giorni. Chi volesse copia o altre informazioni, o chi fra i festeggiati non fosse stato contatto per qualche disguido si rivolga ai sacerdoti o al bar dell'Oratorio. Entra nella notizia leggi il programma della festa e scarica la lettera d'invito.
15/11/2017
Attività Adulti Liturgia Eventi
BERSAGLIERI A GROSIO: TUTTE LE IMMAGINI BERSAGLIERI A GROSIO: TUTTE LE IMMAGINI
In piazza del Monumento si sono radunate Domenica mattina 12 Novembre 2017 le autorità civili, religiose e militari per onorare i Caduti della Prima Guerra Mondiale. Particolarmente apprezzata la presenza della fanfara dei Bersaglieri. Clicca su questa notizia per vedere il video riassuntivo della giornata.
15/11/2017
Adulti Eventi
19 novembre 2017: 1° GIORNATA MONDIALE DEI POVERI 19 novembre 2017: 1° GIORNATA MONDIALE DEI POVERI
«Figlioli, non amiamo a parole né con la lingua, ma con i fatti e nella verità».
Inizia così, dal vangelo di Giovanni, il messaggio di Papa Francesco in occasione della prima giornata mondiale del povero indetta dal Santo Padre. Scopri entrando in questa notizia il messaggio completo che potrei leggere e scaricare.
11/11/2017
Attività Adulti Eventi Carità
Un amico a Como Un amico a Como
Una visita a sorpresa (quasi) a don Renato. Un breve filmato, semplice e famigliare realizzato a Como per far conoscere alla comunità di Grosio, i luoghi e le fatiche del Vicario Generale nella sua nuova missione.
Clicca sulla notizia e poi sull'indicazione Video saluto don Renato.
11/11/2017
Adulti Bambini Eventi
In Onore dei Caduti: domenica le celebrazioni In Onore dei Caduti: domenica le celebrazioni
Santa Messa solenne alle 10.30 e cerimonia  in piazza del municipio organizzata dal Comune. Particolare rilevanza sarà data ai bersaglieri grosini caduti. Attesa per la presenza della fanfara dei bersaglieri proveniente da Morbegno. Della cerimonia verrà effettuato un servizio filmato che verrà pubblicato su questo sito.
08/11/2017