MINIMEMORIA incomincia l'avventura a teatro MINIMEMORIA incomincia l'avventura a teatro
Lunedì 30 ottobre alle 17.40 si apre l'attività di formazione teatrale che ogni anno accompagna bambini e ragazzi fino allo spettacolo tradizionale del 6 gennaio. La novità di quest'anno: I fiati di Grosio con la loro musica e i giovani attori saranno insieme sul palcoscenico per un esperimento affascinante e fiabesco.
25/10/2017
Attività Giovani Bambini Eventi Oratorio
INCONTRI PER ADOLESCENTI
Venerdì 27 ottobre il primo incontro per adolescenti che vogliono riflettere, mettersi in gioco e fare un pezzo di cammino insieme. Ritrovo alle 18.
22/10/2017
Giovani Eventi Oratorio
FORMAZIONE DIOCESANA SULLA LITURGIA FORMAZIONE DIOCESANA SULLA LITURGIA
Sono giunte in Parrocchia alcune interessanti proposte da parte degli uffici diocesani preposti alla Liturgia. Si tratta di momenti formativi diversi aperti a tutti coloro che sono già interessati all'argomento ma anche per chi volesse iniziare ad occuparsi del tema. Apri qui per scaricare o visualizzare il deplicant con tutte le proposte.
Chi volesse approfondire o avere ulteriori informazioni può rivolgersi ai sacerdoti oppure ai responsabili dei cori o della commissione liturgica parrocchiale.
01/10/2018
Adulti Liturgia Eventi
Tutto un altro sport, insieme! Tutto un altro sport, insieme!

Il Team Mortirolo - Lanzarote continua a lavorare e a coinvolgere ragazzi, famiglie, tutti quelli che vogliono fare diventare lo sport un'occasione di integrazione, solidarietà e amicizia. Sabato 22 settembre, durante tutto il giorno si pedala sul sentiero Valtellina!
20/09/2018
Adulti Giovani Bambini Eventi Oratorio
Palio degli Oratori 2018 Palio degli Oratori 2018
La prima grande iniziativa proposta dal Vicariato per l'anno 2018 è il Palio degli Oratori! Apri la news e scopri tutti i dettagli!
26/12/2017
Attività Giovani Eventi Oratorio
Anniversari di Matrimonio Anniversari di Matrimonio
Festa degli anniversari di matrimonio oggi 26 novembre 2017. I commenti, le immagini l'elenco dei festeggiati all'interno di questa notizia.
26/11/2017
Attività Adulti Liturgia Eventi
Premio di scrittura Anna Cavalli ad una maestra di Crema Premio di scrittura Anna Cavalli ad una maestra di Crema
L'opera dal titolo "il fu Giulio Cesare" ha vinto il premio letterario intitolato alla maestra Anna Cavalli Pini, fondatrice della Biblioteca di Grosio che ha istituito ed organizzato la rassegna. L'autrice del racconto premiato proviene da Crema. In questa notizia i premiati, l'elenco delle opere in concorso e la possibilità di scaricare e leggere il racconto vincitore.
25/11/2017
Adulti Eventi
Concorso di scrittura Concorso di scrittura "Anna Cavalli" Le premiazioni
Stasera, sabato 25 novembre alle 21 in Sala Conferenze dell'Oratorio la serata di premiazione del concorso organizzato dalla Biblioteca Civica di Grosio giunto alla sesta edizione. "Ricordi di scuola" è il tema proposto nell'edizione di quest'anno.
Tutta la popolazione è invitata a partecipare.
Interessanti i numeri delle opere partecipanti: 11 provengono da Grosio, 4 da Sondrio, 2 da Sondalo, 1 da Crema, 1 da Seregno, 3 da Tirano e infine 1 da Piateda.
Sono 5 gli autori nati negli anni '40 e negli anni '50. Sei autori invece sono nati dal 1960 e dal 1970. Il più giovane autore è del 1988. Sono 23 le opere valutate dalla giuria.
Al termine della serata saranno pubblicate le immagini della premiazione e il testo dell'opera vincitrice.
24/11/2017
Attività Adulti Eventi
COLLETTA ALIMENTARE 2017. L'iniziativa anche a Grosio COLLETTA ALIMENTARE 2017. L'iniziativa anche a Grosio
Sabato 25 novembre, in due negozi di Grosio sarà possibile donare grazie alla presenza dei volontari della "colletta alimentare".
In questa news ulteriori informazioni sull'iniziative dalle parole di don Filippo, promotore dell'iniziativa.
24/11/2017
Adulti Eventi Carità
BERSAGLIERI A GROSIO: TUTTE LE IMMAGINI BERSAGLIERI A GROSIO: TUTTE LE IMMAGINI
In piazza del Monumento si sono radunate Domenica mattina 12 Novembre 2017 le autorità civili, religiose e militari per onorare i Caduti della Prima Guerra Mondiale. Particolarmente apprezzata la presenza della fanfara dei Bersaglieri. Clicca su questa notizia per vedere il video riassuntivo della giornata.
15/11/2017
Adulti Eventi