Concorso di scrittura Concorso di scrittura "Anna Cavalli" Le premiazioni
Stasera, sabato 25 novembre alle 21 in Sala Conferenze dell'Oratorio la serata di premiazione del concorso organizzato dalla Biblioteca Civica di Grosio giunto alla sesta edizione. "Ricordi di scuola" è il tema proposto nell'edizione di quest'anno.
Tutta la popolazione è invitata a partecipare.
Interessanti i numeri delle opere partecipanti: 11 provengono da Grosio, 4 da Sondrio, 2 da Sondalo, 1 da Crema, 1 da Seregno, 3 da Tirano e infine 1 da Piateda.
Sono 5 gli autori nati negli anni '40 e negli anni '50. Sei autori invece sono nati dal 1960 e dal 1970. Il più giovane autore è del 1988. Sono 23 le opere valutate dalla giuria.
Al termine della serata saranno pubblicate le immagini della premiazione e il testo dell'opera vincitrice.
24/11/2017
Attività Adulti Eventi
FESTA ANNIVERSARI DI MATRIMONIO FESTA ANNIVERSARI DI MATRIMONIO
Domenica 26 novembre sposi di tutte le età in festa per gli anniversari su invito della Parrocchia con la lettera inviata dal Parroco e che viene recapitata in questi giorni. Chi volesse copia o altre informazioni, o chi fra i festeggiati non fosse stato contatto per qualche disguido si rivolga ai sacerdoti o al bar dell'Oratorio. Entra nella notizia leggi il programma della festa e scarica la lettera d'invito.
15/11/2017
Attività Adulti Liturgia Eventi
BERSAGLIERI A GROSIO: TUTTE LE IMMAGINI BERSAGLIERI A GROSIO: TUTTE LE IMMAGINI
In piazza del Monumento si sono radunate Domenica mattina 12 Novembre 2017 le autorità civili, religiose e militari per onorare i Caduti della Prima Guerra Mondiale. Particolarmente apprezzata la presenza della fanfara dei Bersaglieri. Clicca su questa notizia per vedere il video riassuntivo della giornata.
15/11/2017
Adulti Eventi
19 novembre 2017: 1° GIORNATA MONDIALE DEI POVERI 19 novembre 2017: 1° GIORNATA MONDIALE DEI POVERI
«Figlioli, non amiamo a parole né con la lingua, ma con i fatti e nella verità».
Inizia così, dal vangelo di Giovanni, il messaggio di Papa Francesco in occasione della prima giornata mondiale del povero indetta dal Santo Padre. Scopri entrando in questa notizia il messaggio completo che potrei leggere e scaricare.
11/11/2017
Attività Adulti Eventi Carità
Un amico a Como Un amico a Como
Una visita a sorpresa (quasi) a don Renato. Un breve filmato, semplice e famigliare realizzato a Como per far conoscere alla comunità di Grosio, i luoghi e le fatiche del Vicario Generale nella sua nuova missione.
Clicca sulla notizia e poi sull'indicazione Video saluto don Renato.
11/11/2017
Adulti Bambini Eventi
In Onore dei Caduti: domenica le celebrazioni In Onore dei Caduti: domenica le celebrazioni
Santa Messa solenne alle 10.30 e cerimonia  in piazza del municipio organizzata dal Comune. Particolare rilevanza sarà data ai bersaglieri grosini caduti. Attesa per la presenza della fanfara dei bersaglieri proveniente da Morbegno. Della cerimonia verrà effettuato un servizio filmato che verrà pubblicato su questo sito.
08/11/2017
Don Ilario: festa di accoglienza a Ravoledo Don Ilario: festa di accoglienza a Ravoledo

Il 1° novembre la comunità di Ravoledo ha festeggiato il suo nuovo parroco, Don Ilario.

Un’accoglienza semplice, accompagnata da costumi tipici, ragazzi  e dai rappresentati di consiglio pastorale e fabbriceria. Una celebrazione molto incisiva, che il popolo ha seguito con attenzione.

01/11/2017
Attività Adulti Liturgia Eventi
La Madonna pellegrina a Fusino. Un anno dopo La Madonna pellegrina a Fusino. Un anno dopo
 Apri questa notizia e gustati il video che racconta la cerimonia in cui è stato ricordato il 50° anniversario della Chiesa di Fusino e la collocazione della statua della Madonna pellegrina restaurata.
31/10/2017
Attività Adulti Eventi
Successo per lotteria palio 2017 Successo per lotteria palio 2017
FINO AL 22 NOVEMBRE si possono ritirare i premi della Lotteria 2017. Entrare in questa notizia e poi clikkate sulla scritta Lotteria Palio 2017 per scaricare e se volete stampare l'elenco completo dei biglietti vincenti.

Adulti Bambini Eventi
I chierichetti del Vicariato a Sotto il Monte I chierichetti del Vicariato a Sotto il Monte
Un pugno di fedeli chierichetti delle Parrocchie di Grosio. Tirano, Grosotto e Mazzo hanno ricevuto un premio per il loro fedele servizio durante il Triduo pasquale. Partiti la mattina presto, abbiamo visitato il paese dove è nato uno dei grandi papi del secolo scorso: Angelo Roncalli, il Papa buono Giovanni XXIII. Ha cambiato il volto alla Chiesa con la sua scelta di avviare il Concilio Vaticano II, eppure ha avuto umili origini e nessuna mania di grandezza. Ci hanno accolto e ci hanno parlato di lui i volontari del paese, davvero molto gentili che ci hanno mostrato dei filmati interessanti e presentato le attività esposte.

Attività Giovani Bambini Liturgia Eventi Oratorio