Le nostre novità

SONO IN VENA DI FARTI GLI AUGURI, Pinocchio! SONO IN VENA DI FARTI GLI AUGURI, Pinocchio!
Alle 15, nel giorno dell’Epifania, in scena i ragazzi della Minimemoria nella Sala della Comunità. La scelta dello spettacolo di quest’anno è davvero originale. La storia di Pinocchio è conosciutissima ma riascoltarla con le riflessioni e i sottofondi dal vivo dei “fiati di Grosio” è davvero suggestivo, come suggestivo sarà conoscere le emozioni espresse dai piccoli attori che si cimenteranno nei diversi personaggi che seguono lo sviluppo della vita travagliata del burattino. Una sperimentazione che speriamo possa incontrare i favori del pubblico. Vedi qui alcune immagini e un approfondimento.
04/01/2018
Attività Bambini Eventi
DOMENICA: Insieme, preghiamo, ascoltiamo, riflettiamo DOMENICA: Insieme, preghiamo, ascoltiamo, riflettiamo
Domenica di Quaresima con il Vangelo che ci fa riflettere sul pianto di Gesù sull'amico Lazzaro.
Possiamo ascoltare o leggere l'omelia di don Ilario sulla sezione apposita del sito o vedere/rivedere la Santa Messa celebrata stamane alle 8.30 nella Chiesa di San Giuseppe a porte chiuse.
Apri questa notizia e scopri tutto...
29/03/2020
Attività Adulti Bambini Liturgia Eventi Oratorio Cultura - formazione
Recitiamo il Rosario per i defunti. Appuntamento alle 15 Recitiamo il Rosario per i defunti. Appuntamento alle 15
Alle 15 è disponibile la recita del Rosario per i defunti che ci hanno lasciato questa settimana.
Preghiamo in suffragio di Stefano Besseghini, Fortunato Pezzei e Rita Antonioli.
Ci sentiamo uniti spiritualmente a tutte le persone che soffrono per la perdita di un loro caro.
Per seguire il Rosario puoi aprire questa notizia

28/03/2020
Attività Adulti Liturgia Eventi Cultura - formazione
LA NOSTRA VIA CRUCIS: da stasera alle 20.30 disponibile per la preghiera LA NOSTRA VIA CRUCIS: da stasera alle 20.30 disponibile per la preghiera
È già disponibile da stasera la Via Crucis realizzata dalla Comunità Pastorale di Grosio Ravoledo Tiolo e Vernuga, realizzata facendo registrare commenti, preghiere, riflessioni e canti a diverse persone per poi comporle in un unico file che potete seguire aprendo questa notizia. Ovviamente trovate la stessa Via Crucis come testo da leggere e consultare. Invitiamo chi desidera a recitarla stasera a partire dalle 20.30 anticipando il giorno tradizionale del venerdì per lasciare spazio domani sera al grande ritrovo con Papa Francesco in diretta da Piazza San Pietro domani sera alle 18. La Via Crucis rimane comunque disponibile per tutti i prossimi giorni. 
26/03/2020
Attività Adulti Giovani Bambini Liturgia Eventi Oratorio Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione
Commento alle letture di sabato 21 marzo 2020 Commento alle letture di sabato 21 marzo 2020
apri qui per ascoltare la voce di son Ilario che commenta le letture di oggi 
21/03/2020
Attività Adulti Liturgia Eventi Cultura - formazione
I PAROLI DE LA CROS: La Passione di Cristo sul sagrato di San Giuseppe I PAROLI DE LA CROS: La Passione di Cristo sul sagrato di San Giuseppe
Sabato 13 aprile alle 21 sul sagrato di San Giuseppe ragazzi e adulti mostreranno al pubblico la Passione di Cristo riletta e animata in due diversi filoni che aiuteranno ad introdurre il periodo della Settimana Santa. 
Gli adulti offriranno la rilettura di alcuni dialoghi nel dialetto di Grosio con cadenze e aspetti molto affascinanti. Il clima che si creerà sarà di sentimento popolare ma con profondo radicamento di fede nel seguire la strada di Gesù verso la Croce.
Un altro filone di racconto sarà quello offerto dai ragazzi di catechismo di Medie e Superiori con altre scene mostrate e animate con la spontaneità dei ragazzi che, nella preparazione di questo momento, hanno potuto conoscere il senso degli avvenimenti e avvicinare i personaggi protagonisti della Passione.
Infine vi sarà l'aspetto musicale e canoro. Diverse voci armonizzate e seguite dalla musica dal vivo, offriranno alcuni spunti attraverso canzoni tratte dal repertorio italiano che riguardano il tema della passione.
L'appuntamento è sul sagrato della Chiesa di San Giuseppe, uno scenario significativo per inserire l'esperienza in una dimensione propria del popolo dei fedeli.
Sul sagrato saranno predisposti vari posti a sedere che consentiranno l'attenzione, il silenzio e la tranquillità necessaari a seguire meglio la realizzazione de "i paroli de la cros".
Per meglio gestire il silenzio verrà richiesta la chiusura al traffico veicolare della zona fra le 20.45 e le 22.30 circa.   
27/03/2019
Attività Adulti Giovani Bambini Liturgia Eventi Oratorio Cultura - formazione
A RAVOLEDO IL PRESEPE VINCITORE: Ecco la classifica A RAVOLEDO IL PRESEPE VINCITORE: Ecco la classifica
Per il 2019 va a Ravoledo il giudizio favorevole della giuria del Concorso Presepi a Grosio. La varietà degli usi e costumi del mondo intero raffigurati in un'immensa corona del Rosario simbolo della preghiera ha fatto colpo. L'ambientazione e la logistica hanno favorito un unanime gradimento. Giudizi positivi anche per l'impegno e la cura posti nel secondo presepe classificato, quello della contrada Lago, e terzo posto per il presepe collocato nella piazzetta della "Piatta". Apri questa notizia, nella galleria fotografica vedi tutti i partecipanti con i presepi delle diverse chiese parrocchiali e trovi la classifica con tutte le votazioni.
09/01/2019
Attività Adulti Giovani Bambini Eventi Oratorio
Al passo con te, Gesù: novena di Natale Al passo con te, Gesù: novena di Natale
Nelle chiese di Grosio e Ravoledo, nei giorni passati si è svolta la consueta preghiera che ci avvcina alle feste, con la partecipazione di tanti bambini e famiglie. Alcuni ricordi delle toccanti e divertenti celebrazioni 
25/12/2018
Attività Bambini Liturgia Eventi
Inizia l'Avvento: il Vescovo ci fa una proposta. Inizia l'Avvento: il Vescovo ci fa una proposta.
Il Vescovo Oscar Cantoni manda a tutta la Diocesi un breve messaggio per il tempo di Avvento. Due gesti da vivere in famiglia.  
05/12/2018
Adulti Bambini Liturgia Eventi
La parrocchia di Tiolo è in festa! La parrocchia di Tiolo è in festa!
Il 31 maggio la festa patronale della parrocchia di Tiolo, dedicata alla Visitazione. Gia nel sabato precedente un momento di festa e di ricordo del compianto don Mario Monti, a dieci anni dalla morte. 
24/05/2018
Adulti Liturgia Eventi