VIA CRUCIS: Stasera appuntamento a Ravoledo VIA CRUCIS: Stasera appuntamento a Ravoledo
23/02/2018
Attività Adulti Liturgia Eventi Oratorio
In onore di don Bosco, una festa di gioia In onore di don Bosco, una festa di gioia
Fino a domenica 28 gennaio, tanti appuntamenti per festeggiare il grande santo degli oratori! Entra nella news per vedere le proposte per ragazzi, famiglie, adulti
25/01/2018
Adulti Giovani Bambini Eventi Oratorio
"Notre Dame De Paris" in arrivo da Rovellasca
Sabato 3 febbraio alle 20.45 in Sala Della Comunità a Grosio andrà in scena il celebre e amatissimo musical Notre Dame realizzato dal gruppo dell'oratorio di Rovellasca. Fra gli interpreti alcuni volti famigliari fra i quali...
22/01/2018
Attività Adulti Giovani Eventi Oratorio
104^ giornata del migrante, la celebrazione a Grosio 104^ giornata del migrante, la celebrazione a Grosio
Il 14 gennaio alla Messa delle 10.30 la nostra Parrocchia ha celebrato la 104 "giornata mondiale del migrante e del rifugiato" invitando i rifugiati che vivono in paese. I 5 ragazzi e bambini africani sono entrati solennemente in chiesa accompagnati, in segno di accoglienza, da alcuni loro amici del paese e hanno condiviso la nostra preghiera con gioia. Nell'omelia don Ilario ci ha ricordato: "Abbiamo bisogno di Maestri, che ci indichino la via buona. In questa occasione la Chiesa è chiamata ad essere segno profetico, che guarda in avanti. Era uno dei desideri che ho formulato al mio ingresso qui tra voi". Uno degli ospiti della struttura "il Capriolo" al termine della Messa ha recitato una preghiera spontanea, che abbiamo accolto anche nella differenza delle nostre fedi. Abbiamo regalato a loro una candela accompagnata da questa frase: ognuno di noi è una piccola luce, insieme possiamo illuminare il mondo.
Con tanta gioia abbiamo ricordato anche i coscritti del 1947 e Paolo Cecini e Rosa Capetti, che hanno festeggiato 60 anni
di matrimonio. Auguri
15/01/2018
Attività Adulti Liturgia Eventi Carità
RIVEDIAMOLI, il film della Natività e il Pinocchio dei ragazzi RIVEDIAMOLI, il film della Natività e il Pinocchio dei ragazzi
20 GENNAIO ore 20.30 SALA DELLA COMUNITA' di Grosio sono gli elementi cardine di un appuntamento importante con la realtà sociale e culturale del paese. In quella serata si potranno (ri)vedere i risultati delle attività di GRUPPO FOLKLORISTICO LA TRADIZION, CORPO BANDISTICO I FIATI DI GROSIO E GRUPPO TEATRALE MINIMEMORIA.
Approfondisci i contenuti, scopri le immagini e informati sull'appuntamento
12/01/2018
Adulti Bambini Eventi Oratorio
IN VISITA AI PRESEPI DI COMO E CIVATE: Posti liberi IN VISITA AI PRESEPI DI COMO E CIVATE: Posti liberi
La Parrocchia organizza un'uscita in compagnia suggestiva e significativa. Si va a Como domenica 7 gennaio. Un omaggio per i realizzatori dei Presepi 2017/18 e posti liberi per chiunque voglia partecipare. Si parte alle 7 dalla Piazza della Chiesa. Si visitano i Presepi di Como, poi di Civate e si torna in serata (ore 20). E' previsto anche di partecipare alla Santa Messa celebrata da Don Renato. Leggi qui il programma e iscriviti presso BAR ORATORIO
04/01/2018
CONCORSO-ITINERARIO PRESEPI A GROSIO: APERTE LE ISCRIZIONI CONCORSO-ITINERARIO PRESEPI A GROSIO: APERTE LE ISCRIZIONI
 Aperte le iscrizioni per il concorso-itinerario Presepi a Grosio.  Il termine per la presentazione del modulo è il 6 dicembre. La partecipazione di tanti permetterà di creare un bel percorso in tutte le zone del paese. Pur rimanendo il lato del giudizio si vorrebbe far prevalere la partecipazione libera di chiunque si affida al bellissimo simbolo francescano del presepe per adornare cortile, case, ingressi, cortili o giardini nel periodo natalizio.

Trovate qui il regolamento e il modulo per iscrivervi direttamente on line oppure per scaricare compilare o consegnare al bar Oratorio.

23/11/2017
Attività Eventi
IL PRIMO venerdì di QUARESIMA: Lo viviamo insieme? IL PRIMO venerdì di QUARESIMA: Lo viviamo insieme?
28/02/2020
Attività Adulti Liturgia Eventi Carità
DON FILIPPO è partito, il nostro abbraccio per accompagnarlo DON FILIPPO è partito, il nostro abbraccio per accompagnarlo
 Da Como ci giungono alcune immagini e dal sito de "Il Settimanale" arrivano le notizie sull'ultimo giorno di don Filippo prima della partenza per il Mozambico.
Ve li presentiamo mentre lui sarà ormai in procinto di arrivare nelle terre che lo vedranno missionario.
Aprite questa notizia per vedere alcune immagini del saluto riservato a don Filippo dal vescovo e dal Vicario Generale
29/01/2020
Attività Adulti Giovani Eventi Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione Voci dal mondo
Il cuore di Cristo, il respiro della diocesi: i nostri ragazzi con il vescovo Oscar Il cuore di Cristo, il respiro della diocesi: i nostri ragazzi con il vescovo Oscar
Il Vescovo Oscar ha incontrato 900 ragazzi e genitori, provenienti dal nostro territorio, per conoscerli e contribuire al loro percorso verso i sacramenti. L'incontro si è svolto il 7 aprile nella nostra chiesa: qui la cronaca.
11/04/2019
Bambini Eventi Oratorio Diocesi - Vicariato