PELLEGRINAGGIO MALGHERA: Il testo del libretto PELLEGRINAGGIO MALGHERA: Il testo del libretto
Potete trovare qui e scaricare il testo del libretto che ci accompagnerà nel tradizionale Pellegrinaggio devozionale che conduce al santuario di Maria Madre della Misericordia di Malghera Valgrosina, in programma domenica 27 maggio alle 7.30 con partenza da Fusino.

25/05/2018
Attività Adulti Giovani Liturgia Eventi Oratorio
25 aprile: processione delle rogazioni 25 aprile: processione delle rogazioni
 Quest'anno, anche con un cambiamento al tracciato consueto, si svolge la processione e la preghiera delle rogazioni, per il bene del paese e la salute della terra, fino alla chiesa della Vernuga. Qui di seguito tutte le informazioni.
23/04/2018
Adulti Liturgia Eventi
Eucarestia e cresima per i nostri ragazzi Eucarestia e cresima per i nostri ragazzi
 Sabato 21 e domenica 22 aprile 39 ragazzi delle nostre parrocchie completano il percorso di iniziazione. Qui sotto le indicazioni e alcune foto che ci richiamano alla bellezza di questo appuntamento, per loro e per tutti noi.
19/04/2018
Bambini Liturgia Eventi Oratorio
GLI OGGETTI DELLA PASSIONE (i matuchin) per la riflessione del venerdì Santo GLI OGGETTI DELLA PASSIONE (i matuchin) per la riflessione del venerdì Santo
Ha destato molto interesse il dialogo-riflessione proposto nella funzione che precedeva la processione del Venerdì Santo di quest'anno. Il tema conduttore sono stati gli antichi simboli della Passione che da secoli fanno da sfondo alla tradizionale processione. In questo spazio vi proponiamo il testo dei dialoghi e una presentazione con le immagini in primo piano di questi preziosi simboli che in paese tradizionalmente vengono chiamati "i matuchin".
04/04/2018
Attività Adulti Bambini Liturgia Eventi
IL TRIDUO PASQUALE: orari delle celebrazioni IL TRIDUO PASQUALE: orari delle celebrazioni
Giovedì SANTO: Giornata dell'Eucarestia
Venerdì SANTO: Giornata della Croce
Sabato SANTO: Giornata del Silenzio
PASQUA DI RISURREZIONE

Apri e guarda tutti gli orari
29/03/2018
Attività Adulti Giovani Bambini Liturgia Eventi Oratorio Carità
VIA CRUCIS VICARIALE con il Vescovo Oscar VIA CRUCIS VICARIALE con il Vescovo Oscar
Si svolgerà a Villa di Tirano e interesserà i fedeli dei vicariati di Grosio e di Tirano la Via Crucis che si svolgerà a Villa di Tirano venerdì 23 marzo alle 20.45. Il percorso sarà intenso e pieno di riflessioni e sarà guidato da tutti i sacerdoti uniti al nostro Vescovo Monsignor Oscar Cantoni che così condividerà con le popolazioni questo percorso quaresimale.
Aprite la notizia e potrete scaricare il testo delle riflessioni e la guida completa alla via Crucis.
22/03/2018
Attività Adulti Giovani Liturgia Eventi Oratorio
GIUDA al centro della serata con Rino Cammilleri GIUDA al centro della serata con Rino Cammilleri
Martedì sera alle 20.45 in sala Conferenze Oratorio di Grosio, con inizio alle 20.45, altro illustre ospite e testimone che rende il periodo quaresimale e il mese dei Santi patroni ulteriore periodo di crescita e di approfondimento anche culturale.
L'autore sarà ospite della Parrocchia di Grosio per presentare il suo libro intitolato "il mio nome è Giuda" che ci aiuterà a descrivere e riflettere su un personaggio e un aspetto importante della vita di Gesù.
Apri questa notizia e approfondisci la conoscenza di Rino Cammilleri
12/03/2018
Attività Adulti Giovani Eventi Oratorio
FESTA DEI PATRONI 2018 FESTA DEI PATRONI 2018
Inizia a Ravoledo la serie di appuntamenti per le feste patronali di San Gregorio e San Giuseppe che come ogni anno danno importanza al mese di marzo. Ancor più significative quest’anno con la creazione della Comunità pastorale che unisce le diverse realtà cristiane di Grosio.
Domenica prossima festa di San Gregorio a RAVOLEDO, con la Messa solenne alle 10 nell’antica Chiesa della frazione e poi il pranzo comunitario al quale vi invitiamo a prenotarvi attraverso i consueti contatti sia a Ravoledo che a Grosio.
06/03/2018
Attività Adulti Giovani Liturgia Eventi Carità
IL BARABBA DI IL BARABBA DI "THE PASSION" A GROSIO Venerdì sera 9 marzo
La Comunità di Grosio, nell'ambito della Quaresima 2018 e in occasione delle iniziative del mese dei Santi patroni di Ravoledo e di Grosio, ospiterà l'attore Pietro Sarubbi che è stato scelto da Mel Gibson per interpretare Barabba nella pellicola "the Passion". L'appuntamento è in Sala della Comunità alle 20.45 di venerdì prossimo 9 marzo 2018.
Approfondisci qui questa notizia.
03/03/2018
Attività Adulti Giovani Liturgia Eventi Carità
Via Crucis 2 marzo: partenza da via Valorsa Via Crucis 2 marzo: partenza da via Valorsa
Si celebrerà nella zona di via Valorsa il rito della Via Crucis di venerdì 2 marzo 2018. La partenza del cammino penitenziale è previsto alle ore 20 e 30. Questa settimana le riflessioni verranno proposte dal gruppo di catechesi di 1^ media.
Apri questa notizia e troverai il file con il testo da scaricare e, se desideri, stampare oppure puoi seguire la celebrazione direttamente dal tuo dispositivo.
27/02/2018
Adulti Giovani Liturgia Eventi Oratorio