Le nostre novità

Al passo con te, Gesù: novena di Natale Al passo con te, Gesù: novena di Natale
Nelle chiese di Grosio e Ravoledo, nei giorni passati si è svolta la consueta preghiera che ci avvcina alle feste, con la partecipazione di tanti bambini e famiglie. Alcuni ricordi delle toccanti e divertenti celebrazioni 
25/12/2018
Attività Bambini Liturgia Eventi
Inizia l'Avvento: il Vescovo ci fa una proposta. Inizia l'Avvento: il Vescovo ci fa una proposta.
Il Vescovo Oscar Cantoni manda a tutta la Diocesi un breve messaggio per il tempo di Avvento. Due gesti da vivere in famiglia.  
05/12/2018
Adulti Bambini Liturgia Eventi
La parrocchia di Tiolo è in festa! La parrocchia di Tiolo è in festa!
Il 31 maggio la festa patronale della parrocchia di Tiolo, dedicata alla Visitazione. Gia nel sabato precedente un momento di festa e di ricordo del compianto don Mario Monti, a dieci anni dalla morte. 
24/05/2018
Adulti Liturgia Eventi
NOVITA': Le Omelie domenicali on line da leggere e ascoltare NOVITA': Le Omelie domenicali on line da leggere e ascoltare
Siamo lieti di annunciare un nuovo servizio che da domenica 28 gennaio 2018 è disponibile sul sito www.parrocchiadigrosio.it.
Nella sezione pregare&celebrare, che trovate in alto a destro dello schermo, potrete accedere ogni settimana all'omelia preparata dal Prevosto per la S.Messa domenicale.
29/01/2018
Attività Adulti Liturgia
Triduo per i Santi e I Morti: OCCASIONE PER MEDITARE Triduo per i Santi e I Morti: OCCASIONE PER MEDITARE
Sono in programma da Lunedì 29 ottobre gli Esercizi Spirituali parrocchiali, occasione per meditare e percorrere un cammino importante in preparazione alle solennità del Santi e alla commemorazione dei Defunti.
Clicca qui per il programma completo

21/10/2018
Adulti Bambini Liturgia Eventi Oratorio
Madre della misericordia, prega per noi! Madre della misericordia, prega per noi!
A Tirano una settimana di appuntamenti particolari: viene portata l'immagine della madonna di Gallivaggio, a cui è stato affidato il nostro Sinodo diocesano, fino al 28 ottobre. Guarda la news per saperne di più e per avere il programma delle preghiere.  
22/10/2018
Attività Adulti Giovani Liturgia
Don Filippo: 12 anni di Sacerdozio Don Filippo: 12 anni di Sacerdozio
Con la semplicità che lo contraddistingue e lo rende unico e rasserenante ieri sera Domenica 10 giugno ha salutato gli amici attori che stavano entrando in scena per la replica di Giulietta e Romeo sottolineando che 12 anni fa esatti veniva ordinato sacerdote. Don Filippo ha così proposto un motivo da aggiungere alla preghiera di ringraziamento che stava iniziando con  tutti i partecipanti del musical. È tutta la comunità che si unisce e gli è vicina nella gioia! 
11/06/2018
Attività Adulti Giovani Bambini Liturgia Eventi Oratorio Carità
FORMAZIONE DIOCESANA SULLA LITURGIA FORMAZIONE DIOCESANA SULLA LITURGIA
Sono giunte in Parrocchia alcune interessanti proposte da parte degli uffici diocesani preposti alla Liturgia. Si tratta di momenti formativi diversi aperti a tutti coloro che sono già interessati all'argomento ma anche per chi volesse iniziare ad occuparsi del tema. Apri qui per scaricare o visualizzare il deplicant con tutte le proposte.
Chi volesse approfondire o avere ulteriori informazioni può rivolgersi ai sacerdoti oppure ai responsabili dei cori o della commissione liturgica parrocchiale. 
01/10/2018
Adulti Liturgia Eventi
Orsola, ci ha lasciati la nonna del paese Orsola, ci ha lasciati la nonna del paese
Merita un particolare ricordo anche sul sito della Parrocchia Orsola Borsi, che, a 102 anni,  ci ha lasciati con il titolo di "nonna" della Comunità. Invitiamo alla preghiera per lei. Oggi, lunedì 27 novembre alle 14 saranno celebrati i funerali a Ravoledo.
26/11/2017
Adulti Liturgia
LA COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI LA COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI
Gli appuntamenti delle celebrazioni ai cimiteri:
01/11/2017
Adulti Liturgia