Don Filippo: 12 anni di Sacerdozio Don Filippo: 12 anni di Sacerdozio
Con la semplicità che lo contraddistingue e lo rende unico e rasserenante ieri sera Domenica 10 giugno ha salutato gli amici attori che stavano entrando in scena per la replica di Giulietta e Romeo sottolineando che 12 anni fa esatti veniva ordinato sacerdote. Don Filippo ha così proposto un motivo da aggiungere alla preghiera di ringraziamento che stava iniziando con  tutti i partecipanti del musical. È tutta la comunità che si unisce e gli è vicina nella gioia!
11/06/2018
Attività Adulti Giovani Bambini Liturgia Eventi Oratorio Carità
FORMAZIONE DIOCESANA SULLA LITURGIA FORMAZIONE DIOCESANA SULLA LITURGIA
Sono giunte in Parrocchia alcune interessanti proposte da parte degli uffici diocesani preposti alla Liturgia. Si tratta di momenti formativi diversi aperti a tutti coloro che sono già interessati all'argomento ma anche per chi volesse iniziare ad occuparsi del tema. Apri qui per scaricare o visualizzare il deplicant con tutte le proposte.
Chi volesse approfondire o avere ulteriori informazioni può rivolgersi ai sacerdoti oppure ai responsabili dei cori o della commissione liturgica parrocchiale.
01/10/2018
Orsola, ci ha lasciati la nonna del paese Orsola, ci ha lasciati la nonna del paese
Merita un particolare ricordo anche sul sito della Parrocchia Orsola Borsi, che, a 102 anni,  ci ha lasciati con il titolo di "nonna" della Comunità. Invitiamo alla preghiera per lei. Oggi, lunedì 27 novembre alle 14 saranno celebrati i funerali a Ravoledo.
26/11/2017
Adulti Liturgia
LA COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI LA COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI
Gli appuntamenti delle celebrazioni ai cimiteri:
01/11/2017
Adulti Liturgia
Anniversari di Matrimonio Anniversari di Matrimonio
Festa degli anniversari di matrimonio oggi 26 novembre 2017. I commenti, le immagini l'elenco dei festeggiati all'interno di questa notizia.
26/11/2017
FESTA ANNIVERSARI DI MATRIMONIO FESTA ANNIVERSARI DI MATRIMONIO
Domenica 26 novembre sposi di tutte le età in festa per gli anniversari su invito della Parrocchia con la lettera inviata dal Parroco e che viene recapitata in questi giorni. Chi volesse copia o altre informazioni, o chi fra i festeggiati non fosse stato contatto per qualche disguido si rivolga ai sacerdoti o al bar dell'Oratorio. Entra nella notizia leggi il programma della festa e scarica la lettera d'invito.
15/11/2017
Attività Adulti Liturgia Eventi
In Onore dei Caduti: domenica le celebrazioni In Onore dei Caduti: domenica le celebrazioni
Santa Messa solenne alle 10.30 e cerimonia  in piazza del municipio organizzata dal Comune. Particolare rilevanza sarà data ai bersaglieri grosini caduti. Attesa per la presenza della fanfara dei bersaglieri proveniente da Morbegno. Della cerimonia verrà effettuato un servizio filmato che verrà pubblicato su questo sito.
08/11/2017
Don Ilario: festa di accoglienza a Ravoledo Don Ilario: festa di accoglienza a Ravoledo

Il 1° novembre la comunità di Ravoledo ha festeggiato il suo nuovo parroco, Don Ilario.

Un’accoglienza semplice, accompagnata da costumi tipici, ragazzi  e dai rappresentati di consiglio pastorale e fabbriceria. Una celebrazione molto incisiva, che il popolo ha seguito con attenzione.

01/11/2017
Attività Adulti Liturgia Eventi
INCONTRI formazione per celebrazioni più gioiose INCONTRI formazione per celebrazioni più gioiose
Domenica 12 e 19 NOVEMBRE dalle ore 15.30 a Grosio e a Grosotto. Un'occasione bella e significativa per dare e prendere un contributo a migliorare le celebrazioni liturigiche rendendole più gioiose. Entra nella notizia e trovi la locandina completa che presenta l'iniziativa.
27/10/2017
Attività Adulti Liturgia
IL GREST 2018 e l'INIZIATIVA TAPPA 14 Venerdì a Grosio IL GREST 2018 e l'INIZIATIVA TAPPA 14 Venerdì a Grosio
Serata di presentazione e di programmazione a Grosio per i vicariati di Grosio, Irano e Bormio. Educatori, genitori, sacerdoti e operatori volontari saranno accolti alle 20.45 presso l'Oratorio Piergiorgio Frassati dove verranno presentate due iniziative dei prossimi mesi molto importanti per tutti i ragazzi e i bambini degli Oratori.
Il 6 maggio è previsto l'incontro diocesano dei 14enni a Como e i dettagli e il materiale preparatorio verrà presentato in quella occasione.
In estate, secondo la programmazione delle singole Parrocchie arriva il GREST. Già ora la commissione per la pastorale giovanile ha predisposto la traccia per il tema che segnerà il percorso di questa preziosa iniziativa tanto attesa da tutti i ragazzi.
Attività Giovani Liturgia Oratorio