STASERA PENSIERI VICINI E LONTANI

STASERA PENSIERI VICINI E LONTANI Questi giorni un pò particolari non ci fanno dimenticare i momenti vissuti nei mesi scorsi. Così, in questa serata in cui incontrarci non è ancora possibile, vi invitiamo a pensare ad amici lontani con i quali, approfittando di questo strumento di comunicazione, ci sentiamo in questi giorni un pochino più vicini.
Allora riportiamo gli ultimi due messagi giunti da don Filippo nelle scorse settimane in cui egli ci descrive l'andamento della sua esperienza missionaria in Mozambico. E insieme approfittiamo per unire alcune immagini che lui stesso ci ha inviato in questi giorni.
Infine il nostro piccolo notiziario di comunità di questa sera termina con una riflessione in voce, tratta dalla Parola di Dio di oggi che ci offre don Ilario

MESSAGGIO DON FILIPPO del 10 febbraio
Saluti dal Mozambico! Tutto procede bene, stamattina è iniziata la seconda settimana di corso. A volte lo studio è stimolante, qualche volta meno, come è normale. vi mando alcune foto e un video di una festa patronale di una parrocchia poco fuori dalla città di nampula. Padre Davide, di Verona, ha fatto animazione in stile oratorio: un'esperienza magnifica, in questo e molti altri sensi ! Spero che vada tutto bene lì, quando mi parlano del clima italiano mi sento male...

MESSAGGIO DON FILIPPO del 27 febbraio
In questo fine settimana sono stato abbastanza tranquillo: mi ha accolto ancora padre Giorgio giboli nella sua parrocchia di ribaue... Clima molto più fresco di quello del mio centro studi! Sabato eravamo per i battesimi in una comunità piccolina, gli incontri più belli non li ho fotografati. Un bimbo disabile mentale che è venuto subito a giocare con me senza vergogna, e un animatore della comunità che è tornato a casa sua per morire in pace (ma senza antidolorifici ) e che siamo andati a visitare. Che puoi dire? Che puoi fare? Al massimo accompagnare, e dare segno che non li dimentichi. In questo padre Giorgio è stato un esempio. Auguri di buone albe missionarie!

27/02/2020 Attività Adulti Bambini Eventi Carità