Condividi il tuo presepe!

Galleria fotografica Condividi il tuo presepe! La forza del presepe non sta tanto nella bellezza, nell'originalità o in altro, sta nella sua diffusione in ogni casa, come segno incisivo del ricordo di un fatto che segna la nostra storia: la nascita di Gesù, nel suo realismo e nella sua semplicità. Può essere piccolo o grande, con ogni tipo di materiale, frutto di riflessione o semplicemente estratto e spolverato dopo un anno di attesa: non può mancare, è giusto fargli spazio nell'intimità della vita familiare, è bello pensare sul perchè disporre una statuina o l'altra, in un angolo oppure in un altro, cosa più ci colpisce dell'evento che ricordiamo!
Il concorso dei presepi in paese anche quest'anno si è attivato, in questi giorni ci sono tredici punti da visitare e i volantini con i luoghi e le descrizioni delle opere messe all'esterno. E gli altri presepi non visibili che rimangono chiusi tra le mura delle abitazioni? Abbiamo proposto alla gente di mandare in Oratorio una foto del presepe di casa propria: la risposta è stata spontanea e bella, la pubblichiamo ora. E' sufficiente cliccare sulla scritta "galleria fotografica" sotto il titolo. Queste immagini avranno uno spazio allo spettacolo del pomeriggio dell'Epifania.
E' ancora possibile per grandi e piccoli mandare altre fotografie tramite la mail della parrocchia info@parrocchiadigrosio.it o tramite messaggio al numero 3286433536 Fin da ora, grazie!

21/12/2018 Bambini Eventi Oratorio