Palio vicariale degli oratori: seconda edizione, seconda vittoria!

Vincere è più bello se si vince insieme, in allegria, senza spirito di rivalità ma in competizione sana e serena. Per questo è stato un piacere disputare il secondo palio degli Oratori del nostro vicariato, disputato il pomeriggio di sabato 12 gennaio: ovviamente è stato gratificante vincerlo un’altra volta, inutile nasconderlo!

Ha ospitato questo pomeriggio di festa l’Oratorio di Sondalo, che ha fatto una bella accoglienza e preparato un’ottima cena per i sessanta ragazzi delle medie che hanno partecipato. Prima del fischio di inizio, un salto in chiesa. Ad attenderci c’era la mostra sui “santi della porta accanto”, portata in questo mese nelle diverse parrocchie del nostro vicariato. Un arcobaleno di santità giovane, una varietà di storie e situazioni che ha sottolineato don Filippo nel suo intervento e che ha colpito i ragazzi.

Poi, si gioca: prima a calcio e poi a pallavolo, i ragazzi di Grosio, Grosotto, Sei Campanili, Sondalo, si sono scontrati formando cinque squadre che si sono contese il trofeo senza esclusione di colpi. Un po’ più molli i pallavolisti, come era un po’ molle la rete della palestra. Ma si sa che i maschietti sono più accesi e competitivi e non è questo che fa la differenza… Quel che conta è il risultato; anzi, quel che conta davvero è l’atmosfera di amicizia che abbiamo respirato, con anche gli animatori e gli adulti che si sono dati da fare per questa occasione.

19/01/2019 Attività Bambini Eventi Oratorio