Le nostre novità

GIUSEPPE Il Misericordioso, uno spettacolo speciale in Chiesa a Grosio venerdì 8 marzo

GIUSEPPE Il Misericordioso, uno spettacolo speciale in Chiesa a Grosio venerdì 8 marzo

Torna a Grosio Pietro Sarubbi. L'attore già ospite lo scorso anno del mese di iniziative culturali per San Giuseppe, torna quest'anno ad occupare il cartellone grosino Venerdì 8 marzo alle 21, in chiesa di San Giuseppe occupandosi con uno spettacolo teatrale della figura di san Giuseppe.
Apri questa notizia e raccogli informazioni sui contenuti di GIUSEPPE IL MISERICORDIOSO.

DIFFONDETE AI VOSTRI CONTATTI QUESTO MESSAGGIO

Giuseppe, il misericordioso.pdf





” Giuseppe il Misericordioso”
, atto unico scritto ed interpretato da Pietro Sarubbi, attore italiano che fu volto di Barabba nel film “The Passion” di Mel Gibson,è un monologo che affronta la vita e l’esperienza di una delle colonne del Cristanesimo, dal punto di vista del quotidiano, confrontandosi con l’esperienza dell’uomo, partendo dall’aspetto più carnale e più immediato.

Giuseppe è agli ultimi giorni della sua vita, Maria è andata a cercare Gesù perché possa tornare a benedire il padre morente; Giuseppe febbricitante e solo si ritrova con un vecchio amico in falegnameria e a lui racconta tutta la sua vita, ripercorrendo tutti i momenti più emozionanti vissuti da Custode del Redentore,tra sorrisi ed emozioni fino al momento in cui tutto diventa chiaro.
San Giuseppe era un uomo come tutti gli altri, aveva il peccato originale come te, come me, come tutti.

Pensate che razza di distanza profonda viveva nella vicinanza assoluta che aveva con Maria:
è quando si dice che la vocazione alla verginità è un possesso con un distacco dentro, con un dolore dentro, dove tutta la forza del rapporto amoroso è tutta concentrata e resa visibile nel dolore che c’è dentro, dove ciò che veramente è l’amore si sente, incomincia già: è come un’alba. San Giuseppe ha vissuto come tutti: non c’è una parola sua, non c’è niente, niente: più povera di così una figura non può essere.

Maestro di vita interiore, lavoratore impegnato nel dovere quotidiano, servitore fedele di Dio in continuo rapporto con Gesù: questo è Giuseppe. Da San Giuseppe il cristiano deve imparare che cosa significa essere di Dio ed essere pienamente inserito tra gli uomini, santificando il mondo.
San Giuseppe è la più bella figura d’uomo concepibile che il Cristianesimo ha realizzato.

25/02/2019 Attività Adulti Giovani Bambini Eventi Oratorio Cultura - formazione
< Torna all'elenco