Le nostre novità

Giornata mondiale della gioventù: lontana, ma vicina!

Giornata mondiale della gioventù: lontana, ma vicina! Quanto è lontana Panama? Tantissimo, sicuramente! E' un angolo del Centramerica, cerniera tra i due continenti. Nonostante questo, forse proprio per questo, è stata scelta come sede per la Giornata Mondiale della Gioventù 2019, che culminerà domenica 27 gennaio. 
E allora? Anche per un giovane valtellinese è possibile partecipare, con dei collegamenti streaming organizzati dalla pastorale giovanile in diverse sedi. Sarà una bella occasione per vivere una festa della fede, a dimensione locale e assistendo al momento di preghiera che il Papa terrà con i giovani di tutto il mondo, a mezzanotte. Magie di sei ore di fuso orario...


 
Si comincia alle 18: riflettiamo sulla meta che il papa indica ai giovani, la pienezza della vita cristiana, un "sì" detto forte e chiaro a quello che il Signore chiede a ciascuno. Poi testimonianze di gente che, a chilometro zero  a qualche chilometro di distanza, ha vissuto la missione. Al termine parla il papa; se qualcuno si trova più comodo l'Oratorio di Tirano ospita volentieri anche per la notte. 

Lasciamo alla vostra curiosità e al desiderio di conoscere questo evento un link: sul sito del Vaticano, su questa pagina è riportato il programma della GMG e gli interventi di papa Francesco.
23/01/2019 Giovani Eventi Diocesi - Vicariato
< Torna all'elenco