Toggle navigation
Home
Foglietto avvisi
Novità
Pregare&Celebrare
Archivio
Categorie
Le nostre novità
Con Maria verso Gesù
Maria ci guida a conoscere e amare Gesù e ogni persona che incontriamo sul nostro cammino. Il santuario di Tirano, oasi di silenzio, di misericordia e simbolo di storia locale,apre le sue porte a ogni devoto che intende ascoltare la dolce promessa che Mario fece a Mario Omodei: "Bene avrai!"
Dunque inizia la novena, dal 20 al 29 settembre, al santuario della madonna di Tirano, cuore spirituale della valle. L'appuntmaento mattutino è alle 5.30 con la recita del rosario e alle 6 con la santa Messa, predicata dai sacerdoti del vicariato di Tirano sul tema delle virtù.
La festa quest'anno si arricchisce di due preziosissime perle, in paertura e in chiusura della novena. Si è svolta dal 19 al 20 la camminata notturna da Sondalo a Tirano, con la partecipazione di molte persone di Tirano e diversi grosini e grosottini, con don Nicola e don Filippo, in tutto 70 persone. Il tutto è stato organizzato dall'associazione CammIKAndo, che nel giorno 29 settembre cureranno l'inaugurazione del trattto Teglio - Tirano del primo pellegrinaggio del Cammino mariano delle Alpi, progetto dall'iniziativa di alcuni genitori e sostenuto dal santuario e dalle istituzioni locali. Se volete saperne di più, potete andare su loro sito internet.
www.cammikando.it/#about-1
Invece i parrocchiani di Grosio potranno vivere un altro momento di pellegrinaggio notturno a piedi anche nella notte del 29 settembre: si parte alla 1.30 dalla chiesa di san Giuseppe per arrivare (belli freschi, ma mica tanto!) al santuario alle 5.15
20/09/2019
Attività
Adulti
Liturgia
< Torna all'elenco
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare ne accetti l'utilizzo.
Informativa sulla privacy