Amici di Gesù, con l'aiuto di san Giovanni Bosco

Da sempre la ricorrenza di san Giovanni Bosco attiva energie nei ragazzi per rafforzare lo Spirito del nostro oratorio. Desideriamo e lavoriamo per rendere l'Oratorio casa accogliente per tutti, luogo dove si incontra Gesù Cristo.
Già in questi giorni, fino a lunedì 28, la mostra sui "santi della porta accanto" ci fa vedere la bellezza di essere cristiani: giovani innamorati della vita e del Signore, che hanno compiuto gesti di amore estremo e appassionante.
Giovedì 24 alle 20.45 i ragazzi dell'Oratorio di Sondalo, con il nostro aiuto, presentano alcune di queste figure.
"Noi facciamo consistere la santità nello stare molto allegri", diceva san Domenico Savio: allora ci vuole un po' di allegria e di gioco per andare nella direzione giusta!
Sabato sera invitiamo tutti i ragazzi delle medie a una cena e alla serata "off line", un tempo senza telefoni ma pieno di giochi, divertimento, mistero, voglia di stare insieme.
Domenica 27 gennaio aspettiamo,
nel pomeriggio alle 14.30, i bambini e anche gli adulti: gli animatori hanno preparato dei bei giochi per testare le abilità di chiunque: ne vedremo delle belle! Poi la Santa Messa
alle 18.00, per chiedere al patrono degli oratori di sostenere il desiderio educativo che anima tanti nella comunità cristiana, di fare conoscere Cristo e di vedere crescere bene i nostri ragazzi.