BENVENUTO DON ANDREA SALANDI: il saluto nel video incontro di questo sabato BENVENUTO DON ANDREA SALANDI: il saluto nel video incontro di questo sabato
Don Andrea Salandi torna a vivere a Grosio. Dopo tanti anni di attività pastorale in varie parrocchie della Diocesi torna nella sua comunità, mantenendo comunque il delicato incarico di Vicario Episcopale per la Valtellina. Lo abbiamo salutato e gli abbiamo chiesto di ripercorrere questi anni e raccontarci le sue prospettive in un video incontro davvero profondo, semplice e molto interessante.
Apri qui per seguirlo. Per problemi di connessione una parte del video incontro presenta problemi di ascolto che verranno risolti in questi giorni, quando le connessioni consentiranno la pubblicazione completa della registrazione.
21/11/2020
Attività Adulti Bambini Eventi Oratorio Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione Voci dal mondo
VIDEOINCONTRO: Il ringraziamento per i doni della terra con Silvia Marchesini presidente Coldiretti Sondrio VIDEOINCONTRO: Il ringraziamento per i doni della terra con Silvia Marchesini presidente Coldiretti Sondrio
Storicamente è questo il periodo in cui, in ambito agricolo, si tirano le somme della stagione e di conseguenza si ringrazia. Da decenni la festa del Ringraziamento è una prerogativa anche sociale importante.
Abbiamo invitato al nostro video incontro la presidente di Coldiretti Sondrio Silvia Marchesini. La sua è un'esperienza diretta, genuina e significativa dell'atteggiamento del guardare il cielo e dire grazie. Apri qui e ascolta le sue parole.
Disponibile dalle 20 del 14 novembre 2020
14/11/2020
Attività Adulti Giovani Liturgia Eventi Oratorio Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione Voci dal mondo
DON GIANLUCA DEI CAS ospite del Video incontro di questa settimana DON GIANLUCA DEI CAS ospite del Video incontro di questa settimana
Il vicario foraneo della nostra zona don Gianluca Dei Cas domani 8 novembre 2020 saluta la sua Comunità Pastorale dei 6 Campanili e il 22 Novembre prossimo verrà accolto a Livigno e Trepalle. Lo abbiamo video incontrato e lui ha risposto con schiettezza e profondità a tante domande. La vita pastorale, i giovani, il futuro dei nostri paesi, i bisogni della gente, le difficoltà del rispondere a domande essenziali, il dolore, ma anche momenti di breve ilarità si trovano in questo dialogo che don Gianluca ha accettato di fare con estrema spontaneità. Apri qui per seguire tutto.
07/11/2020
Attività Adulti Giovani Eventi Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione Voci dal mondo
VIDEO INCONTRO: Juan Carlos Navilliat Rodolfi, da Tiolo all’Argentina VIDEO INCONTRO: Juan Carlos Navilliat Rodolfi, da Tiolo all’Argentina
Video incontro da Oltreoceano con un sacerdote Argentino la cui famiglia ha origini da Tiolo. Lo ascoltiamo nel racconto della sua esperienza in questo paese così importante per il Sudamerica. Apri qui e trovi l'indirizzo per seguire la video intervista.
31/10/2020
Attività Adulti Giovani Eventi Oratorio Carità Cultura - formazione Voci dal mondo
Conosciamo il Venerabile don Giuseppe Quadrio nel video incontro della sabato Conosciamo il Venerabile don Giuseppe Quadrio nel video incontro della sabato
Conosciamo la figura di don Giuseppe Quadrio, venerabile della Chiesa, nativo di aver io con l'aiuto del postulatore della causa di beatificazione  don Pierluigi Cameroni appartenente alla famiglia salesiana. Apri qui per gustare il video incontro.
24/10/2020
Il Vajont nel video incontro del Sabato: MICAELA COLETTI dell'Associazione sopravvissuti Il Vajont nel video incontro del Sabato: MICAELA COLETTI dell'Associazione sopravvissuti
Un nuovo video incontro del Sabato: questa settimana ci siamo occupati della tragedia del Vajont che avvenne proprio il 9 ottobre del 1963. Ospite del video incontro Micaela Coletti dell'Associazione dei superstiti.
10/10/2020
Attività Adulti Eventi Cultura - formazione Voci dal mondo
PAPA LUCIANI NEL VIDEO INCONTRO DEL 3 OTTOBRE PAPA LUCIANI NEL VIDEO INCONTRO DEL 3 OTTOBRE
 Il video incontro di sabato 3 ottobre è dedicato alla figura di Papà Luciani. Abbiamo incontrato il direttore de
Museo di Canale D'Agordo Loris Serafini. Apri e vedi l'intervista
03/10/2020
Attività Adulti Giovani Eventi Carità Cultura - formazione Voci dal mondo
Il Martire don Roberto: Dalla commozione all'azione Il Martire don Roberto: Dalla commozione all'azione
Pubblichiamo qui l'inidirizzo per leggere l'editoriale che don Angelo Riva ha pubblicato su "Il Settimanale della Diocesi di Como"
Apri qui per accedere alla pagina del Settimanale

29/09/2020
Attività Adulti Giovani Bambini Liturgia Eventi Oratorio Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione Voci dal mondo
VIDEO INCONTRO 26 settembre: DON DAVIDE BESSEGHINI VIDEO INCONTRO 26 settembre: DON DAVIDE BESSEGHINI
Dalle 20 di stasera 26 Settembre è disponibile sul canale You tube della Comunità pastorale il video incontro del sabato con ospite Don Davide Besseghini che ci parla dopo un anno di missione in Bolivia.
26/09/2020
Attività Adulti Giovani Eventi Oratorio Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione Voci dal mondo
La giornata di festa per don Gianluca La giornata di festa per don Gianluca
Don Gianluca Salini ha celebrato la sua prima Messa a Grosio dove aveva trascorso l'anno di diaconato e per l'occasione è stato festeggiato come canonico della comunità pastorale di Grosio Ravoledo e Tiolo. Apri qui e trovi l'indirizzo per ascoltare e rivivere la Santa Messa e inoltre trovi alcune immagini della festa.
20/09/2020