Don Ilario: festa di accoglienza a Ravoledo Don Ilario: festa di accoglienza a Ravoledo

Il 1° novembre la comunità di Ravoledo ha festeggiato il suo nuovo parroco, Don Ilario.

Un’accoglienza semplice, accompagnata da costumi tipici, ragazzi  e dai rappresentati di consiglio pastorale e fabbriceria. Una celebrazione molto incisiva, che il popolo ha seguito con attenzione.

01/11/2017
Attività Adulti Liturgia Eventi
La Madonna pellegrina a Fusino. Un anno dopo La Madonna pellegrina a Fusino. Un anno dopo
 Apri questa notizia e gustati il video che racconta la cerimonia in cui è stato ricordato il 50° anniversario della Chiesa di Fusino e la collocazione della statua della Madonna pellegrina restaurata.
31/10/2017
Attività Adulti Eventi
INCONTRI formazione per celebrazioni più gioiose INCONTRI formazione per celebrazioni più gioiose
Domenica 12 e 19 NOVEMBRE dalle ore 15.30 a Grosio e a Grosotto. Un'occasione bella e significativa per dare e prendere un contributo a migliorare le celebrazioni liturigiche rendendole più gioiose. Entra nella notizia e trovi la locandina completa che presenta l'iniziativa.
27/10/2017
Attività Adulti Liturgia
I chierichetti del Vicariato a Sotto il Monte I chierichetti del Vicariato a Sotto il Monte
Un pugno di fedeli chierichetti delle Parrocchie di Grosio. Tirano, Grosotto e Mazzo hanno ricevuto un premio per il loro fedele servizio durante il Triduo pasquale. Partiti la mattina presto, abbiamo visitato il paese dove è nato uno dei grandi papi del secolo scorso: Angelo Roncalli, il Papa buono Giovanni XXIII. Ha cambiato il volto alla Chiesa con la sua scelta di avviare il Concilio Vaticano II, eppure ha avuto umili origini e nessuna mania di grandezza. Ci hanno accolto e ci hanno parlato di lui i volontari del paese, davvero molto gentili che ci hanno mostrato dei filmati interessanti e presentato le attività esposte.

04/04/2018
Attività Giovani Bambini Liturgia Eventi Oratorio
IL GREST 2018 e l'INIZIATIVA TAPPA 14 Venerdì a Grosio IL GREST 2018 e l'INIZIATIVA TAPPA 14 Venerdì a Grosio
Serata di presentazione e di programmazione a Grosio per i vicariati di Grosio, Irano e Bormio. Educatori, genitori, sacerdoti e operatori volontari saranno accolti alle 20.45 presso l'Oratorio Piergiorgio Frassati dove verranno presentate due iniziative dei prossimi mesi molto importanti per tutti i ragazzi e i bambini degli Oratori.
Il 6 maggio è previsto l'incontro diocesano dei 14enni a Como e i dettagli e il materiale preparatorio verrà presentato in quella occasione.
In estate, secondo la programmazione delle singole Parrocchie arriva il GREST. Già ora la commissione per la pastorale giovanile ha predisposto la traccia per il tema che segnerà il percorso di questa preziosa iniziativa tanto attesa da tutti i ragazzi.
04/04/2018
Attività Giovani Liturgia Oratorio
ESERCIZI SPIRITUALI PARROCCHIALI ESERCIZI SPIRITUALI PARROCCHIALI
Inizia lunedì 23 ottobre con "buongiorno Gesù", la preghiera per bambini e ragazzi, la settimana degli esercizi spirituali parrocchiali di Grosio per aiutare la riflessione e la preghiera in vista della Solennità dei Santi e la Commemorazione dei Defunti.
22/10/2017
Attività Bambini Liturgia Eventi