104^ giornata del migrante, la celebrazione a Grosio

Oggi alla messa delle 10.30 la nostra parrocchia ha celebrato la 104 "giornata mondiale del migrante e del rifugiato" invitando i rifugiati presenti in paese. I 5 ragazzi e bambini africani sono entrati solennemente in chiesa accompagnati, in segno di accoglienza, da alcuni loro amici del paese e hanno condiviso la nostra preghiera con gioia. Nell'omelia don Ilario ci ha ricordato: "Abbiamo bisogno di Maestri, che ci indichino la via buona. In questa occasione la Chiesa è chiamata ad essere segno profetico, che guarda in avanti. Era uno dei desideri che ho formulato al mio ingresso qui tra voi". Uno degli ospiti della struttura "il Capriolo" al termine della messa ha recitato una preghiera spontanea, che abbiamo accolto anche nella differenza delle nostre fedi. Abbiamo regalato a loro una candela accompagnata da questa frase: ognuno di noi è una piccola luce, insieme possiamo illuminare il mondo.
Con tanta gioia abbiamo ricordato anche i coscritti del 1947 e Paolo Cecini e Rosa Capetti, che hanno festeggiato 60 anni di matrimonio. Auguri
15/01/2018 Attività Adulti Liturgia Eventi Carità