Diario Venerdì 29

 29 GIUGNO 2018

 

 

Continua la serie degli amici che si affacciano al GREST: tocca oggi a un ragazzo speciale, diventato prete da poco, invitato da don Ilario e don Filippo ad arricchire le nostre attività. Don Christian Ghielmetti, sacerdote da meno di un mese, ha tenuto la preghiera di inizio, si è fatto contagiare dalla nostra allegria e ha visto diverse vecchie conoscenze. Infatti ha alcuni elementi della famiglia di Grosio, pur essendo comasco, e ha frequentato spesso il paese. Ha poi concluso la sua visita celebrando la santa Messa dei Santi Pietro e Paolo in chiesa di san giorgio, con una folta rappresentanza della comunità.
Venerdì è il giorno del grande gioco; i piccoli si sono esaltati alla ricerca di pupazzi sparsi per tutta la Villa Visconti Venosta, proseguendo poi con altri giochi coinvolgenti. I grandi invece hanno girato il paese crecando persone, oggetti, superando prove di abilità di ogni genere documentate dagli animatori. Spassosissimi!
Ci salutiamo per il fine settimana, domenica ci troveremo davanti al Signore Gesù a Messa (speriamo!!!): lunedì riprenderemo più gasati che mai, qualcuno purtorppo parte per le vacanze e ci lascia, qualcun altro invece inizierà. Sappiamo che la gioia di stare insieme non si lascia affievolire dalle distanze e si alimenta con il passare del tempo.