Le nostre novità

Valori dello sport, valori della vita. Incontro in Sala conferenze Oratorio Grosio

Valori dello sport, valori della vita. Incontro in Sala conferenze Oratorio Grosio
VENERDì 15 DICEMBRE ALLE 20.30 si svolgerà un incontro aperto a tutta la popolazione. I contenuti formativi/informativi saranno illustrati da Antonio Supino (educatore), unitamente alle testimonianze degli atleti Pierre Amighini (ipovedente) e Stefano Cecini; Persone che dopo il lavoro "tra i banchi di scuola", a contatto con i ragazzi, desiderano far conoscere il loro progetto, attività  e proposte del "Team Mortirolo - Lanzarote" e il percorso in tandem della coppia Amighini- Cecini per raggiungere l'obiettivo delle Olimpiadi di Tokyo 2020.
Il progetto, patrocinato e finanziato dalla CM di Tirano, vede coinvolti, nella settimana dall'11 al 16 dicembre, i ragazzi delle classi 5^ di Grosio, Grosotto e Sondalo, nell'ambito del progetto "Sport da un altro punto di vista".
La serata di Grosio vuole essere formativa/informativa e si propone di "restituire" alle comunità locali alcuni spunti di riflessione, contenuti e valori dell'attività svolta al mattino nelle scuole.
Un'occasione per sensibilizzare e toccare con mano l'argomento della disabilità, promuovendo i valori dell'inclusione, della capacità di relazione, del rispetto e della collaborazione... dove lo sport è un efficace collante per "fare gruppo", uno strumento per avvicinare le persone e creare opportunità.
La serata è aperta a tutti, ma si sottolinea l'opportunità di favorire la presenza di adolescenti, giovani, associazioni sportive e operatori del settore sociale e culturale.
Scarica e diffondi la locandina della serata
Serata_GROSIO.pdf
 

08/12/2017 Attività Adulti Giovani Eventi Oratorio
< Torna all'elenco