Le nostre novità

Tutto un altro sport, insieme!

Tutto un altro sport, insieme! Il Team Mortirolo - Lanzarote da più di un anno prepara un'impresa sportiva che educa a valori profondi e veri: abbattere le barriere che a volte tolgono  la voglia di lottare e sperare, soprattutto con chi deve fare i conti con limiti fisici.

Il ciclista grosino Stefano Cecini vuole portare alle olimpiadi di Tokio 2020 Pierre Amighini, giovane atleta ipovedente che non si considera affatto uno sfortunato, e desidera traguardi ambiziosi con il tandem paralimpico. Così il nostro Cecio, con l’assistenza di un gruppo di sportivi ed educatori, ha avviato il progetto “Sport da un altro punto di vista” coinvolgendo ragazzi, famiglie, amatori, tutti quelli che vogliono fare diventare lo sport un'occasione di integrazione, solidarietà e amicizia. 

I nostri bambini e ragazzi lo hanno conosciuto nelle scuole di Grosio, Sondalo, Grosotto, Tirano. Durante l’estate hanno fatto una giornata di GREST con animatori e bambini, con l’entrata in squadra di un tandem femminile: Samantha Pini e Laura Besseghini . Sabato 22 settembre il prossimo passo, una pedalata in amicizia. Il titolo è ambizioso, “Sei ore del sentiero Valtellina”, non ha però pretese eroiche; si parte dall’oratorio di Grosio a Tirano seguendo la pista ciclabile che costeggia il fiume Adda, si ritorna, dopo qualche minuto si riparte con chi si presenta. L’iniziativa comincia alle 10 del mattino; i bambini e i ragazzi dotati di casco sono invitati in modo speciale alle 14.30; si va insieme, in allegria, si conclude con la merenda ancora in oratorio. Siete tutti invitati a partecipare; è un bel modo per tutti di sostenere l’impresa di Stefano e dei suoi amici, dalle nostre strade lanciati sulle piste olimpiche, con il sostegno di     tanti amici!  

20/09/2018 Adulti Giovani Bambini Eventi Oratorio
< Torna all'elenco