Sacerdotes in aeternum: a Grosio preti di lungo corso e di primo pelo!

Sacerdotes in aeternum: a Grosio preti di lungo corso e di primo pelo! Il giorno 29 giugno, solennità dei santi Pietro e Paolo, nello scorso secolo era il giorno fissato per le prime messe dei sacerdoti novelli; dunque, la maggior parte dei preti oggi un po’ anziani ricordano la loro ordinazione in questi giorni. Così è accaduto anche al nostro don Ezio, decano tra i sacerdoti presenti a Grosio, ordinato il 28 giugno del 1956, valido collaboratore per la casa di riposo, per la parrocchia e fedele servitore della sua diocesi. Sessantun anni di fedeltà: non poco! Mettiamo qui una foto scattata un anno fa, quando ha festeggiato il precedente anniversario con don Renato, don Bartolomeo e don Filippo.

Per una bella coincidenza in questi stessi giorni ci fa visita un sacerdote appena “venuto al mondo”: Christian Ghielemetti, della parrocchia di Gironico, che ha diversi amici e legami con Grosio. Lui e Carlo Morelli sono diventati preti lo scorso 10 giugno con l’imposizione delle mani del vescovo Oscar. Don Chrstian parteciperà al GREST con i nostri ragazzi, celebrerà anche una santa Messa nelal chiesa di san Giorgio alle 18.

Auguriamo a lui, al suo compagno Carlo (nella prima foto), a Patience, nuovo sacerdote del PIME nato nelle nostra missione diocesana in Camerun (con don Christian nella seconda foto), a tutti i giovani che sono entrati da poco al servizio della Chiesa, di portare in sé l’odore delle pecore e di portare loro, per questa via, il buon profumo di Cristo.

28/06/2018 Adulti Liturgia Eventi Oratorio