Le nostre novità

RIVEDIAMOLI, il film della Natività e il Pinocchio dei ragazzi

RIVEDIAMOLI, il film della Natività e il Pinocchio dei ragazzi Sabato, 20 GENNAIO, 20.30, SALA DELLA COMUNITA' di Grosio, questi sono gli elementi cardine di un appuntamento importante con la realtà sociale e culturale del paese. In quella serata si potranno (ri)vedere i risultati delle attività di GRUPPO FOLKLORISTICO LA TRADIZION, CORPO BANDISTICO I FIATI DI GROSIO E GRUPPO TEATRALE MINIMEMORIA.
Il sabato sera si aprirà alle 20.30 con la messa in scena de "le avventure di Pinocchio" fiaba interpretata e animata dai ragazzi della Minimemoria e dall'orchestra de "i fiati di Grosio". Sarà una replica delle emozioni vissute nella prima realizzata il 6 gennaio, in cui i ragazzi, cimentandosi nei personaggi di Pinocchio, la fata, Mangiafoco, Lucignolo, Geppetto e tanti altri, hanno ridato vita ai molteplici significati del racconto di Collodi, finemente accompagnati dagli strumenti della "banda" grosina, guidata dal maestro Bruno Fighera.

Al centro della serata vi sarà la realizzazione dello scopo benefico che quest'anno è stato dato alla XXII edizione de "Natività in un filò grosino". I Maion di Tiolo e i rais del gruppo folkloristico la tradizion consegneranno ufficialmente il ricavato del loro impegno e poi mostreranno, per la prima volta e in esclusiva, sullo schermo gigante il film che racconta, attraverso le immagini, il percorso della natività 2017 a Tiolo.
Insomma una serata importante...





12/01/2018 Adulti Bambini Eventi Oratorio
< Torna all'elenco