PREPARIAMO LA DOMENICA DELLE PALME, con la tradizione dell'ulivo rivista secondo le disposizioni

È in arrivo la Domenica delle Palme.

Seguendo le indicazioni che sono state pensate per i ragazzi e per i gruppi di catechesi si propone un modo per unire la Comunità intera, le famiglie, i fedeli per celebrare, alla luce della fede, questo momento di inizio della settimana Santa nella maniera migliore e seguendo le restrizioni in atto in queste settimane.

PROPONIAMO
di preparare due rami di ulivo (o di altra pianta se non disponibile l’ulivo procurando i rami senza incorrere in violazioni alle normative e usando tutte le cautele necessarie) ornandoli con FIORI DI CARTA COLORATI, NASTRI o altro secondo il proprio gusto personale.
Durante la Santa Messa trasmessa e vissuta, il più possibile in direttadomenica 5 aprile alle 8.30 dalla Chiesa di San Giuseppe il Prevosto impartirà la benedizione per farla giungere a tutte le famiglie riunite.

Un ramo andrebbe poi appeso alle porte d’ingresso delle abitazioni e l’altro tenuto in casa.

Proponiamo poi di realizzare delle immagini delle vostre realizzazioni e dei ragazzi/bambini/famiglie che insieme mostrano i rami ornati e benedetti.
Le immagini vanno poi inviate
info@parrocchiadigrosio.it per consentire la realizzazione di un album virtuale da pubblicare sul sito della Parrocchia e così condividere insieme questa esperienza, farci sentire comunità unita che meglio si prepara alla Settimana Santa e attende insieme l’esplosione di gioia della Pasqua.

Trovate su internet esempi e modalità diverse e svariate per realizzare piccoli lavoretti da fare in famiglia in questi pomeriggi per ornare i rami.
Tutto chiaro???
Non abbiate timore e partecipate.
Se vuoi saperne di più ascolta l'avviso che don Ilario ha dato alla fine della Messa di domenica scorsa. Clicca qui e ascolta gli avvisi...youtu.be/d3YonE1x_NI

01/04/2020 Attività Adulti Bambini Oratorio Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione