Le nostre novità

PASTICCIONI-ERA ATTO TERZO: La gioia della semplicità

Grande successo anche per la terza edizione del corso piccoli pasticcieri - pasticcioni conclusa sabato 23 novembre nella delirante super pizza-pazza finale con i genitori e collaboratori. Tutti promossi gli oltre 40 bambini coinvolti che hanno sperimentato cosa significa davvero mettere le mani in pasta con dolcezza e semplicità hanno così ottenuto l’agognato cappello da chef quasi stellati…

Iniziata l’avventura con un volo fantasioso nella grotta di Lourdes per ricordare la devozione del Sig. Ferrero, i bambini hanno composto un originale Roches richiamando proprio la grotta mariana come simbolo dei più famosi dolci.





Nella seconda lezione l’abilità è stata testata creando una dolcissima cheesecake mentre per il gran finale i bambini hanno prodotto dei gustosissimi biscotti, prima creando l’impasto e poi dandogli la forma voluta, pronti per essere cotti e mangiati. Sorpresone dell’ultima ora l’arrivo di Samir vincitore dell’edizione 2019 del programma Junior Bake Off Italia sotto gli occhi increduli dei bambini che improvvisamente si sono trovati un aiutante d’eccezione, piccolo ma già famoso, il quale grazie alla nostra Ivana ha imparato a preparare il curnat attorniato dagli occhi curiosi dei baby pasticcioni.




Grande soddisfazione per l’ideatrice e curatrice del percorso la super Pasticciona Maria Stefania che con l’aiuto di uno staff qualificato e rodato ha saputo gestire al meglio tutta l’organizzazione. Un ringraziamento doveroso soprattutto ai bambini e ai loro genitori che hanno permesso anche questa volta di offrire un valido contributo di sostegno alle spese del nostro Oratorio che si conferma sempre più fucina e cucina di talenti. La ricetta è semplice: un po' di divertimento, aggiungere uno stare insieme in allegria, mettere un pizzico di passione e per finire una spolverata di carità per gustare la vera gioia nel servire non solo dolci ma anche amore e bellezza.

25/11/2019
< Torna all'elenco