IL CORPUS DOMINI DOMENICA: Riassumiamo avvisi e appuntamenti

IL CORPUS DOMINI DOMENICA: Riassumiamo avvisi e appuntamenti Eccovi le indicazioni e i chiarimenti da diffondere rispetto alla festa del Corpus Domini:

1) In queste sere presso l'Oratorio è in fase di preparazione una parte degli ornamenti del sagrato che saranno completati domenica con l'aiuto dei volontari delle Santelle tradizionali che quest'anno non verranno realizzate perchè la processione è sospesa. Domenica alle 14.00 ritrovo sul sagrato per completare il lavoro di ornamento in vista della Messa serale. Serve aiuto e servono fiori bianchi e rossi.
2) Il gesto del fiore. Ogni famiglia è inviatata a portare alla Messa serale di domenica un fiore o rosso e bianco. I petali di quei fiori saranno utilizzati a compleatre l'ornamento del sagrato che darà maggior lode all'Eucarestia che verrà esposta per la Benedizione Solenne sul sagrato al termine della celebrazione della Messa. Non mancate ad un momento così importante per l'intera comunità. E' significativo il contributo di tutti per questo gesto.
3)La Santa Messa e la Benedizione saranno trasmesse in diretta sul canale You tube della Comunità di Grosio, ma questo servizio è integrativo non sostitutivo. Serve a chi non può partecipare per diversi motivioppure per rivedere o riascoltare parole e gesti delle celebrazioni.
4) In questi giorni sono particolarmente promosse le Confessioni per prepararsi adeguatamente alla festa. Vedete sugli avvisi orari e modalità
5) Venerdì sera dalle 20.30 alle 21.30 verrà proposta un'ora di Adorazione eucaristica guidata in Chiesa parrocchiale. anche questo momento sarà proposto sul canale you tube in diretta.
6) La presenza delle persone in Costume di Grosio è molto gradita e apprezzata anche quest'anno benchè non si svolga la processione. Chi è disponibile a questa partecipazione libera e provata può contattare Lucia Simonelli per conoscere orari, modalità e ritrovi che ovviamente saranno gestiti in modo da ottemperare alle disposizioni di sicurezza vigenti.
7)Viene ribadito l'invito alla partecipazione e alla diffusione di questo messaggio.

10/06/2020 Attività Adulti Giovani Bambini Liturgia Eventi Oratorio Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione Voci dal mondo