Le nostre novità

Don Bosco, più presente che mai!

Don Bosco, più presente che mai!  Generazioni di ragazzi hanno visto la figura di san Giovanni Bosco come il grande patrono della gioventù. Uomo grande, buono, pieno di spirito imprenditoriale e di cura sincera per ogni singola persona, mix esplosivo di intelligenza e cuore, don Bosco desidera stimolarci a vivere in pieno la passioen per i ragazzi. Non quelli di un tempo, ma quelli di oggi! 
Per questo la nostra comunità ha organizzato alcuni appuntamenti: non solo discorsi, non solo giochi! 

La prima occasione ce la regala LUNEDI' 20 GENNAIO  don Pietro Bianchi, responsabile della pastorale giovanile della diocesi. Don Pietro, faccia da ragazzino e parlata da innamorato, lavora da alcuni anni per avvicinare gli oratori e dare a catechisti, animatori, genitori, stimoli per capire cosa oggi Dio ci chiede e cosa anche i nostri ragazzi chiedono agli adulti. Il tema del suo colloquio è "Lo stile educativo di don Bosco", rivolto a educatori e genitori. 
Arriva poi, VENERDI' 24, una nostra cara vecchia conoscenza: don Gigi Pini per un grosino non ha bisogno di presentazioni, e per lui Grosio non ha segreti! Viene soprattutto per i ragazzi, su un argomento urgente: "Ha ancora qualcosa da dire don Bosco?" 
Arriva il fine settimana: SABATO SERA è tempo di festa e di divertimento. Lo facciamo in oratorio con un esperimento: la cena Scambiacibo, per stare insisme in modo originale. 

Fate presto a prenotarvi al pranzo di DOMENICA 26!! Gli amici della Cròs de l'Alp ci dimostreranno il loro spirito di gruppo e la loro buona cucina, per un momento di divertimento insieme, sperimentando la parrocchia ocme una grande famiglia. Nel pomeriggio vedremo i risultati del concorso fotografico "I valori di don Bosco", poui la S. Messa conclusiva.  
Anche se è banale dirlo, lo stesso vi invitiamo: non mancate e non perdete questa occasione di stare insieme e di crescere.

 
16/01/2020 Attività Adulti Bambini Oratorio Cultura - formazione
< Torna all'elenco