CONVEGNO MISSIONARIO A REGOLEDO DI COSIO: Nuova Missione in Africa per la nostra Diocesi

Verso una nuova missione diocesana!?

Era rivolto a tutti l’invito a partecipare al Convegno missionario diocesano tenutosi a Regoledo la scorsa settimana. E qualche grosino c’era! È stato un momento di riflessione per iniziare un cammino di discernimento verso l’apertura di una nuova missione in Africa, che lo stesso vescovo ha auspicato. In realtà non si tratta di una missione nuova perché la Missione è sempre e solo una, quella di Cristo, ed è la stessa da duemila anni. Si tratta però di condividere un impegno e uno scambio. “Vorrei che pensassimo ad una Chiesa che va, vede, torna e dona”.

L’appello missionario non è di pochi, ma di tutti. Questo presuppone che ci siano persone disposte a partire. Per questo il vescovo ci invita fin da ora a pregare, perché senza preghiera non vi può essere missione. L’invito è quello di giocarsi con entusiasmo e passione in questa sfida, non solo in Africa o in Sud America, ma a partire dalle nostre comunità cristiane che hanno bisogno di riscoprire il gusto e la bellezza del Vangelo.

IlVideo del convegno in questo link: basta Cliccare

Qui trovate la descrizione delle tre missioni già visitate dalla delegazione della diocesi:
Missioni visitate.pdf

26/11/2017 Adulti Giovani Eventi Carità