Alla scoperta di Gesù con i bambini del 2011 e le loro famiglie

Alla scoperta di Gesù con i bambini del 2011 e le loro famiglie Domenica scorsa, inizio dell'Avvento, si sono radunati in oratorio i bambini nati nel 2011 con i loro genitori. Lo scopo era iniziare un cammino di catechesi a dimensione familiare, con delle esperienze che i genitori e i figli possano condividere e sviluppare nel vero luogo dove la fede cresce ed è messa alla prova: la casa, la vita quotidiana.
iniziamo il nostro pomeriggio con una domanda: perchè siamo qui? Per fare il catechismo, ovviamente. Ma a cosa ci serve il catechismo? I bambini sono semplici e diretti, la risposta più grande arriva in fretta: a conoscere Gesù. L'attività che abbiamo fatto è stato raccogliere cosa i bambini già sanno di lui con dei bigliettini messi intorno a un grande disegno di Gesù, per poi condividerlo e svilupparlo. In questo incontro c'è posto anche per una merenda, un momento in chiesa, un bel gioco in compagnia. Al termine, partecipiamo tutti alla messa e lì consegniamo ai bambini una chiave: è quella del cuore, nel desiderio di tenerlo aperto e disponibile alla presenza di Dio nella vita di tuttii giorni.
Settimana prossima un altro incontro pomeridiano per bambini e famiglie: stavolta tocca ai bimbi in età di asilo, dai 3 ai 5 anni, dei ritrovi organizzati dall'ACR ma rivolti a tutti: lo slogan è "pronti a scattare". Questo incontro e i prossimi sono una bella occasione per aiutare i bambini a vivere i primi passi nella Chiesa, alla scoperta del Signore come l'amico che dona bellezza ai nostri giorni
05/12/2017 Attività Giovani Bambini Eventi