Le nostre novità

AL CURNAT DE SAN GIUSEF: Grosio fa festa al Patrono in modo speciale

AL CURNAT DE SAN GIUSEF: Grosio fa festa al Patrono in modo speciale In occasione della festa Patronale di San Giuseppe sono stati programmati alcuni appuntamenti di preparazione che troverete sul foglio degli avvisi che verrà pubblicato domani 13 marzo. Insieme al triduo di preparazione, ad un video incontro sulla figura di San Giuseppe e alle celebrazioni nel giorno della festa, prevista venerdì 19 marzo, è stata lanciata una manifestazione collaterale promossa da Comunità Pastorale e Pro Loco e che ha visto la vollaborazione dei panettieri e pasticcieri del territorio insieme ai negozi di alimentari. 
Nei giorni intorno a San Giuseppe viene prodotto e diffuso nei negozi "il curnat de San Giusef", realizzato con modalità quasi identiche e presentato con la stessa etichetta. Chi desidera può gustare questo prodotto tipico della tradizione e della famiglia grosina e proprio in famiglia si propone di consumarlo, in particolare la sera del giorno del Santo patrono, nel modo classico e conosciuto: con il latte.
In questo modo si immagina di creare una tavola virtuale alla quale, chi desidera, può sedere sentendosi accanto, seppur virtualmente ai propri compaesani. Alle 19.30 di quel giorno viene dato uno speciale appuntamento: in diretta dalla Chiesa di San Giuseppe, e proprio alla statua del Santo, verrà compiuta e trasmessa in diretta una preghiera speciale.
Troverete i curnat presso i panettieri, pasticcieri e alimentari di Grosio e presso i panettieri che forniscono i negozi del paese.  

Al curnat de San Giusef locandina.pdf


11/03/2021 Attività Adulti Giovani Bambini Liturgia Eventi Oratorio Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione Voci dal mondo
< Torna all'elenco