Le nostre novità

Concorso Presepi: VIENI E NASCI ANCORA Concorso Presepi: VIENI E NASCI ANCORA

Torna l'Itinerario - Concorso Presepi Grosio 2018: “Vieni e nasci ancora!"

 

Dal 23 dicembre al 6 gennaio, le vie di Grosio potrebbero accogliere Gesù, grazie alle vostre mani che costruiscono un presepe! 

Grande o piccolo, semplice o elaborato, tradizionale o innovativo... ogni opera sarà l'occasione per le famiglie di una passeggiata insieme o una bella sorpresa per chi visiterà Grosio durante le feste. 

Il presepe riempie il cuore di chi lo prepara e di chi lo ammira!

CLIKKA QUI PER APPROFONDIRE E TROVI REGOLAMENTO E MODULO PER ISCRIVERTI

 

 
30/11/2018
Attività Adulti Giovani Bambini Liturgia Eventi Oratorio Carità
Pasticcioni o pasticcieri? Secondo atto, doppio entusiasmo! Pasticcioni o pasticcieri? Secondo atto, doppio entusiasmo!
Tre pomeriggi di allegria ed esperienze formative e di compagnia, in oratorio. Tanti bambini hanno partecipato, tanto impegno e coinvolgimento dei genitori. Sabato 24 novembre c'è stata la serata conclusiva, con la cena per le famiglie, la consegna dei premi e dei ricordi a ogni partecipante. COn questo corso, alla sua seconda edizione, abbiamo dato gusto allo stare insieme, un po' dolce e un po' salato, buono come la vita!  
26/11/2018
Attività Adulti Bambini Oratorio
18 novembre, giornata dei poveri: dov'è il povero? Dove sta la carità? 18 novembre, giornata dei poveri: dov'è il povero? Dove sta la carità?
Papa Francesco chiede alla chiesa universale di ricordare e imparare dai poveri; come farlo da noi? Alle messe domenicali le offerte raccolte saranno date alla Caritas. Qui vi diamo alcune parole e qualche dato per capire che non possiamo chiamarci fuori da questa occasione. 
17/11/2018
Adulti Eventi Carità
GLI EROI GROSINI DELLA GRANDE GUERRA: Il ricordo dopo 100 anni GLI EROI GROSINI DELLA GRANDE GUERRA: Il ricordo dopo 100 anni
4 NOVEMBRE 2018: 100 anni dalla fine della grande guerra. sacrificio enorme che verrà ricordato con una serie di appuntamenti fra i quali una serata in cui verranno resi vivi e presenti gli eroi di Grosio raccontando le vicende eroiche e le battaglie che hanno combattuto grazie alle ricerche e alla narrazione di Stefano Faifer, con la collaborazione dell'Associazione Museo vallivo Valfurva. La serata è promossa dal gruppo Alpini di Grosio e dalla Parrocchia nell'ambito degli approfondimenti culturali da proporre durante l'intero anno pastorale. Questa serata di rievocazione storica sarà preceduta da una serata preparata dalla Pro Ravoledo. Nella chiesa di San Gregorio, antica parrocchiale della frazione, saranno presenatti testi e musiche inerenti l'anniversario. Infine il Comune proporrà le cerimonie ufficiali il giorno 11 novembre con ritrovo alle 9.30 al monumento e la presenza dei Bersaglieri della fanfara di Morbegno. 
Apri questa notizia e leggi la locandina delle celebrazioni e l'elenco dei caduti grosini con tutte le relative notizie.
23/10/2018
Attività Adulti Giovani Liturgia Eventi Oratorio
PALIO 2018: IL PROGRAMMA DEFINITIVO PALIO 2018: IL PROGRAMMA DEFINITIVO
Si apre con la sfilata delle zone domenica pomeriggio 14 ottobre il 15^ PALIO DELL'ORATORIO DI GROSIO. Invìtàti alla festa è il titolo della manifestazione con il gioco degli accenti per significare sia l'accoglienza che il darsi da fare che ognuno può mettere in questa manifestazione. 
Sono diversi i giochi e le occasioni di ritrovo per tutti e diversi anche i luoghi di incontro. 

Aori questa notizia e scarica il programma della settimana di giochi.
14/10/2018
Attività Giovani Bambini Eventi Oratorio
PRESTO IN ARRIVO IL PALIO 2018 PRESTO IN ARRIVO IL PALIO 2018
Invìtàti alla festa, con il doppio accento è il titolo del palio di Grosio 2018, organizzato dai ragazzi dell'Oratorio.
Cominciate a vedere il programma di massimo che è stato presentato alla stampa nei giorni scorsi...
Ci sono appuntamenti per tutti...
Da sottolineare particolarmente la serata con IMASA (vedi foto) due ragazzi giovani, divertenti, bravissimi e divertentissimi che ci terranno compagnia sabato sera 20 ottobre alle 21 in sala della comunità.

aprite la News e guardate il programma (che in fase di organizzazione potrebbe subire leggere variazioni) 
08/10/2018
Attività Adulti Giovani Bambini Liturgia Eventi Oratorio Carità
GIULIETTA E ROMEO: sabato sera 13 ottobre ultimissima GIULIETTA E ROMEO: sabato sera 13 ottobre ultimissima
Vi sono ancora posti liberi per l'ultimissima messa in scena di Giulietta e Romeo il musical presentato quest'estate e tanto apprezzato dal pubblico. 
Lo spettacolo si svolge sul palcoscenico della Sala della Comunità di Grosio con inizio alle 20.45 sabato sera 13 ottobre. Un'occasione per chi non è ancora riuscito ad assitere al dramma cantato e interpretato dagli attori grosini ma anche l'ultima occasione per rivederlo per chi si è innamorato delle voci e della musicalità di queste canzoni. 
Vi raccomandiamo di non perdere l'occasione e di prenotare il vostro posto, oppure di far correre voce e informare famigliari, amici, conoscenti per permettere loro di trascorre un sabato sera immersi nel fascino di un allestimento emozionante con 70 persone alle prese con le difficoltà tecniche ed emozionali di questa impresa che per l'ultimissima volta viene presentata sul palcoscenico grosino. 
Bar Oratorio personalmente oppure 3479810085 oppure info@parrocchiadigrosio.it oppure massanger compagnia lamemoria per prenotare. 
08/10/2018
Attività Adulti Giovani Bambini Eventi Oratorio
ARTIGIANI DELL'AMORE: Laboratorio a Tirano per formarsi in famiglia ARTIGIANI DELL'AMORE: Laboratorio a Tirano per formarsi in famiglia
E' stato scelto il titolo significativo di ARTIGIANI DELL'AMORE, per indicare la cura, la pazienza, la precisione, ma anche la passione e l'entusiasmo che servono dentro una famiglia per educarsi ed educare. Sabato 13 ottobre la commissione di pastorale famigliare della nostra Diocesi ha preparato una giornata/laboratorio utile, alla quale sono invitati coloro che desiderano mettersi in discussione secondo le indicazion dell'Enciclica Amoris Laetizia.
Leggete qui di seguito la proposta e scaricate e compilate il modulo d'iscrizione che pubblichiamo. 
03/10/2018
Adulti Bambini Eventi Oratorio
MONS. RIVA E GANDOLFINI A SONDRIO MONS. RIVA E GANDOLFINI A SONDRIO
Pubblichiamo la locandina che annuncia la serata in cui Mons. Angelo Riva il direttore de "Il settimanale" della Diocesi di Como e Massimo Gandolfini, presidente del Comitato difendiamo i nostri figli si incontreranno e dialogheranno sul detsino immortale dell'uomo secondo le encicliche Humanae vitae e Evangelium vitae.
02/10/2018
Adulti Giovani Liturgia Carità
NOVENA DELL'APPARIZIONE: A Piedi da Grosio fra il 22 e il 23 settembre NOVENA DELL'APPARIZIONE: A Piedi da Grosio fra il 22 e il 23 settembre
Ritrovo alle 1.30 di notte fra sabato e domenica 22 e 23 settembre per i grosini che vogliono pregare, riflettere, confermare la propria devozione alla Madonna di Tirano. La novena che accompagna i fedeli alla festa anniversario è già cominciato con una nutrita presenza di fedeli che dal mattino presto pregano per le loro famiglie, per la salute, per il bene di tutta la Valle. Fra sabato e domanica in poche ore i grosini raggiungeranno il Santuario per la preghiera del Rosario e per la Santa Messa solenne. Chi volesse partecipare l'appuntamento è in Piazza della Chiesa. Chi non riuscisse a compiere il cammino può raggiungere il gruppo e fare comunità presso il Santuario verso le ore 5.30.
21/09/2018
Liturgia Eventi