Le nostre novità

PALIO 2018: IL PROGRAMMA DEFINITIVO PALIO 2018: IL PROGRAMMA DEFINITIVO
Si apre con la sfilata delle zone domenica pomeriggio 14 ottobre il 15^ PALIO DELL'ORATORIO DI GROSIO. Invìtàti alla festa è il titolo della manifestazione con il gioco degli accenti per significare sia l'accoglienza che il darsi da fare che ognuno può mettere in questa manifestazione. 
Sono diversi i giochi e le occasioni di ritrovo per tutti e diversi anche i luoghi di incontro. 

Aori questa notizia e scarica il programma della settimana di giochi.
14/10/2018
Attività Giovani Bambini Eventi Oratorio
GIULIETTA E ROMEO: sabato sera 13 ottobre ultimissima GIULIETTA E ROMEO: sabato sera 13 ottobre ultimissima
Vi sono ancora posti liberi per l'ultimissima messa in scena di Giulietta e Romeo il musical presentato quest'estate e tanto apprezzato dal pubblico. 
Lo spettacolo si svolge sul palcoscenico della Sala della Comunità di Grosio con inizio alle 20.45 sabato sera 13 ottobre. Un'occasione per chi non è ancora riuscito ad assitere al dramma cantato e interpretato dagli attori grosini ma anche l'ultima occasione per rivederlo per chi si è innamorato delle voci e della musicalità di queste canzoni. 
Vi raccomandiamo di non perdere l'occasione e di prenotare il vostro posto, oppure di far correre voce e informare famigliari, amici, conoscenti per permettere loro di trascorre un sabato sera immersi nel fascino di un allestimento emozionante con 70 persone alle prese con le difficoltà tecniche ed emozionali di questa impresa che per l'ultimissima volta viene presentata sul palcoscenico grosino. 
Bar Oratorio personalmente oppure 3479810085 oppure info@parrocchiadigrosio.it oppure massanger compagnia lamemoria per prenotare. 
08/10/2018
Attività Adulti Giovani Bambini Eventi Oratorio
PRESTO IN ARRIVO IL PALIO 2018 PRESTO IN ARRIVO IL PALIO 2018
Invìtàti alla festa, con il doppio accento è il titolo del palio di Grosio 2018, organizzato dai ragazzi dell'Oratorio.
Cominciate a vedere il programma di massimo che è stato presentato alla stampa nei giorni scorsi...
Ci sono appuntamenti per tutti...
Da sottolineare particolarmente la serata con IMASA (vedi foto) due ragazzi giovani, divertenti, bravissimi e divertentissimi che ci terranno compagnia sabato sera 20 ottobre alle 21 in sala della comunità.

aprite la News e guardate il programma (che in fase di organizzazione potrebbe subire leggere variazioni) 
08/10/2018
Attività Adulti Giovani Bambini Liturgia Eventi Oratorio Carità
ARTIGIANI DELL'AMORE: Laboratorio a Tirano per formarsi in famiglia ARTIGIANI DELL'AMORE: Laboratorio a Tirano per formarsi in famiglia
E' stato scelto il titolo significativo di ARTIGIANI DELL'AMORE, per indicare la cura, la pazienza, la precisione, ma anche la passione e l'entusiasmo che servono dentro una famiglia per educarsi ed educare. Sabato 13 ottobre la commissione di pastorale famigliare della nostra Diocesi ha preparato una giornata/laboratorio utile, alla quale sono invitati coloro che desiderano mettersi in discussione secondo le indicazion dell'Enciclica Amoris Laetizia.
Leggete qui di seguito la proposta e scaricate e compilate il modulo d'iscrizione che pubblichiamo. 
03/10/2018
Adulti Bambini Eventi Oratorio
MONS. RIVA E GANDOLFINI A SONDRIO MONS. RIVA E GANDOLFINI A SONDRIO
Pubblichiamo la locandina che annuncia la serata in cui Mons. Angelo Riva il direttore de "Il settimanale" della Diocesi di Como e Massimo Gandolfini, presidente del Comitato difendiamo i nostri figli si incontreranno e dialogheranno sul detsino immortale dell'uomo secondo le encicliche Humanae vitae e Evangelium vitae.
02/10/2018
Adulti Giovani Liturgia Carità
NOVENA DELL'APPARIZIONE: A Piedi da Grosio fra il 22 e il 23 settembre NOVENA DELL'APPARIZIONE: A Piedi da Grosio fra il 22 e il 23 settembre
Ritrovo alle 1.30 di notte fra sabato e domenica 22 e 23 settembre per i grosini che vogliono pregare, riflettere, confermare la propria devozione alla Madonna di Tirano. La novena che accompagna i fedeli alla festa anniversario è già cominciato con una nutrita presenza di fedeli che dal mattino presto pregano per le loro famiglie, per la salute, per il bene di tutta la Valle. Fra sabato e domanica in poche ore i grosini raggiungeranno il Santuario per la preghiera del Rosario e per la Santa Messa solenne. Chi volesse partecipare l'appuntamento è in Piazza della Chiesa. Chi non riuscisse a compiere il cammino può raggiungere il gruppo e fare comunità presso il Santuario verso le ore 5.30.
21/09/2018
Liturgia Eventi
LOTTERIA 2018 abbinata al Palio: AIUTO e IDEE LOTTERIA 2018 abbinata al Palio: AIUTO e IDEE
E' iniziata l'organizzazione della Lotteria dell'Oratorio e della Comunità Pastorale che da alcuni anni caratterizza il periodo autunnale e che culmina con l'estrazione nella giornata conclusiva del palio dell'Oratorio domenica 21 ottobre 2018. 
Sta per essere stilata la lista dei premi che per buona parte sono stati pensati (ma non ancora procurati). Si fa appello alla fantasia e alla disponibilità di tutti (singoli, associazioni e operatori economici) per completare la lista con qualche idea e per contribuire al reperimento dei premi.
Chi volesse dare una mano in tal senso può contattare don Filippo o Emanuela presso il Bar Oratorio in questi giorni e comunque non oltre la fine di settembre. 
I biglietti saranno in distribuzione fra una decina di giorni circa.

12/09/2018
Attività Adulti Giovani Bambini Eventi Oratorio
GIULIETTA E ROMEO: l'ultimissima il 13 ottobre GIULIETTA E ROMEO: l'ultimissima il 13 ottobre
Si accenderanno per l'ultima volta i riflettori della sala della comunità sui personaggi controversi delle famiglie Montecchi e Capuleti, nella tragedia vissuta a fianco di Giulietta e Romeo. 
Il musical già proposto in estate torna e conclude il percorso con l'ultima replica in programma SABATO 13 OTTOBRE alle 20.45.
Sono aperte da venerdì 14 settembre le prenotazioni dei posti a sedere. 
12/09/2018
Attività Adulti Giovani Bambini Eventi Oratorio
Lungolago don Basilio Pini, omaggio di Lavena Ponte Tresa al sacerdote nostro compaesano Lungolago don Basilio Pini, omaggio di Lavena Ponte Tresa al sacerdote nostro compaesano
 Il luogo è piccolo, in riva al lago di Lugano, la via è pedonale, fra ortensie fiorite nei giardini che si affacciano sullo stretto di Lavena in Provincia di Varese. Da un lato c'è l'Italia con tutti i suoi problemi, dall'altra riva, a soli 100 metri la Svizzera ricca e opulenta. Qui don Basilio è arrivato nel 1976, timido prete di montagna e qui don Basilio è rimasto definitivamente. Si trova ancora oggi integro, come un apparizione in carne ed ossa, dentro gli occhi dei suoi amici che indosssano la maglietta del "DONBA", nel cuore delle mamme, ormai piegate dall'età, che però raccontano delle vicessitudini di figli, oggi cinquantenni, ma allora adolescenti sballottati dalle tempeste dei problemi sociali dei luoghi di frontiera. Qui don Basilio da Ravoledo di Grosio, schietto e scherzoso, affabile e determinato, dallo sguardo penetrante e dall'impegno quotidiano per le persone vivrà per sempre. Per questo il Sindaco di Lavena, la Parrocchia , i suoi amici, la gente, le associazioni, persino gli amministratori del comprensorio e della Regione Lombardia hanno voluto, organizzato e reso solenne una cerimonia che, per chi l'ha vissuta, ci ha fatto ricordare che Grosio ha dato i natali a una persone di quelle che Papa Francesco definisce "un santo della porta accanto". Qui di seguito la foto cronaca della giornata attraverso alcune immagini significative.
03/07/2018
Adulti Liturgia Eventi
Mettiamoci tutti Mettiamoci tutti "All'opera"! Il nuovo diario del nostro GREST
Lunedì è iniziato il GREST, tra sole, allegria e tante iniziative. E' possibile aggiornarsi ogni giorno sul nostro sito.  
28/06/2018
Attività Giovani Bambini Eventi Oratorio