Le nostre novità

GIGI NEGRI CI PARLA DEI CAMBIAMENTI NEL MONDO TURISTICO NEL VIDEO INCONTRO DEL SABATO GIGI NEGRI CI PARLA DEI CAMBIAMENTI NEL MONDO TURISTICO NEL VIDEO INCONTRO DEL SABATO
I video incontri del sabato vedono un nuovo protagonista e un nuovo argomento trattato. Questa settimana abbiamo ospite gradito Pierluigi Negri, direttore del Consorzio Turistico Media Valtellina, esperto di accoglienza e di turismo, che ci racconta come sono cambiate le abitudini turistiche del nostro territorio in questi mesi e come gli operatori possano aver vissuto le situazioni più difficili durante e dopo l'emergenza. Apri questa notizia e trovi l'indirizzo per seguire il dialogo.
01/08/2020
Attività Adulti Giovani Eventi Oratorio Diocesi - Vicariato Cultura - formazione Voci dal mondo
DON RENATO E MALGHERA: Un incontro che, nel ricordo, si rinnova DON RENATO E MALGHERA: Un incontro che, nel ricordo, si rinnova
La presenza di Sua Eccellenza Oscar Cantoni Vescovo di Como suggellerà il rinverdire di un legame forte fra Malghera, il Santuario, la Valgrosina, la comunità di Grosio e tutte le Comunità pastorali della zona con don Renato, il suo caparbio desiderio di fraternità sacerdotale, il suo amore per la Madonna qui e in tutto il mondo venerata. L'incontro cordiale e festoso si trasformerà quest'anno in ricordo, senza perdere il proprio valore.
Giovedì 6 agosto molti Pastori delle Chiese locali, il Vescovo e i fedeli si ritroveranno accanto al Santuario della Madre della Misericordia e abbracceranno la figura di don Renato, consapevoli del suo grande valore impresso nei cuori e nelle preghiere di ognuno.
Quel giorno alle ore 11 verrà celebrata la Santa Messa in suo suffragio, insieme, in tanti, formeremo un coro di gioiosa preghiera.

29/07/2020
Attività Adulti Giovani Bambini Liturgia Eventi Oratorio Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione Voci dal mondo
Il direttore dell'Ufficio scolastico provinciale FABIO MOLINARI ospite del Video incontro del sabato Il direttore dell'Ufficio scolastico provinciale FABIO MOLINARI ospite del Video incontro del sabato
Una forte responsabilità sta portando sulle spalle Fabio Molinari, bergamasco, direttore dell'Ufficio scolastico provinciale (comunemente detto Provveditore) nel tempo dell'emergenza che così pesantemente sta ancora coinvolgendo tutta la scuola. Lo abbiamo incontrato per ascoltare e capire la sua preziosa testimonianza.
Apri questa notizia e trovi l'indirizzo per seguire il video incontro del sabato.
25/07/2020
Attività Adulti Giovani Eventi Oratorio Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione Voci dal mondo
VIDEO INCONTRO DELLA SETTIMANA con Valentina Casa: La mostra post-covid al Museo di Valfurva VIDEO INCONTRO DELLA SETTIMANA con Valentina Casa: La mostra post-covid al Museo di Valfurva
La mostra 10 oggetti (d)alla fine del mondo è il tema principale del video incontro di questa settimana. Lo abbiamo realizzando "ospitando" una giovane appassionata di cultura a 360 gradi che ci da testimonianza di questa sua passione e ci presenta una mostra tratta dalla collezione del Museo Vallivo di valfurva uno dei musei etnografici più importanti delle alpi. Aprite questa notizia e troverete l'indirizzo per vedere e ascoltare la video intervista che è anche un invito implicito a visitarla durante questa estate.
21/07/2020
Attività Adulti Giovani Eventi Oratorio Diocesi - Vicariato Cultura - formazione Voci dal mondo
DOMANI SANTA MESSA ALLA CROS DE L'ALP E VIDEO INCONTRO RINVIATO DOMANI SANTA MESSA ALLA CROS DE L'ALP E VIDEO INCONTRO RINVIATO
Domani alle 11 (segnale internet permettendo) verrà trasmessa in diretta la S.Messa dalla Cros De l'Alp, nella festa annuale della località sulla cima del versante orobico. 
Comunichiamo che il video incontro di questo sabato verrà trasmesso nei prossimi giorni. Si tratta di un'intervista con Maria Valentina Casa che ci parlerà di una mostra antropologica allestita presso il Museo Vallivo di Valfurva di cui è direttrice. La mostra si intitola 10 oggetti (d)alla fine del mondo. Per ragioni organizzative la registrazione di questo video incontro verrà realizzata solo nei prossimi giorni. Vi avviseremo quando sarà a disposizione scusandoci per il disagio. 
18/07/2020
Attività Adulti Giovani Bambini Liturgia Eventi Oratorio Cultura - formazione Voci dal mondo
VIDEO INCONTRO DEL SABATO: Mauro Bradanini, Comandante della Polizia Locale di Sondrio VIDEO INCONTRO DEL SABATO: Mauro Bradanini, Comandante della Polizia Locale di Sondrio
Apri e trovi l'indirizzo per facilitare l'ascolto e la visione del VIDEO INCONTRO DEL SABATO: Questa settimana abbiamo raccolto domande per Mauro Bradanini, Comandante della Polizia Locale di Sondrio che ci ha raccontatao la sua esperienza di fede e di lavoro in questo 2020 in cui siamo stati messi alla prova come cittadini e comunità.
11/07/2020
Attività Adulti Giovani Eventi Oratorio Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione Voci dal mondo
DOMENICA 12 LUGLIO: S.Messa a Galup con le famiglie DOMENICA 12 LUGLIO: S.Messa a Galup con le famiglie
Alle 10.30 di domenica 12 luglio verrà celebrata la annuale S.Messa a Galup. Ovviamente in questo 2020 non vi sarà il pranzo ma solamente il ricordo degli amici e benefattori che non ci sono più e poi la merenda al sacco con le famiglie che partecipano alle domeniche delle attività estive dell'Oratorio.
La Santa Messa di Galup (se non vi sono problemi tecnici) sarà trasmessa in diretta streaming sul canale You Tube della Parrocchia. Aprite questa notizia per avere l'indirizzo da richiamare per collegarsi direttamente.
11/07/2020
Attività Adulti Giovani Bambini Liturgia Eventi Oratorio Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione Voci dal mondo
DOMENICA A MESSA: Ore 9.30 in diretta da Fusino DOMENICA A MESSA: Ore 9.30 in diretta da Fusino
Apertura della stagione estiva anche per la Chiesa dedicata alla Madonna delle Valli a Fusino. Alle 9.30 verrà trasmessa in diretta la Santa Messa domenicale. Troverai inoltre, aprendo questa notizia, l'indirizzo per vedere in differita la Santa Messa concelebrata ieri in Malghera da don Natalino Pedrana e dal nostro Prevosto don Ilario per tutti gli operatori sanitari che hanno lavorato in prima linea ai reparti Covid 19 dell'Ospedale Morelli di Sondalo.
 
05/07/2020
Attività Adulti Giovani Bambini Liturgia Eventi Oratorio Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione Voci dal mondo
DAVIDE FORMOLO campione Italiano di ciclismo per il video incontro del sabato DAVIDE FORMOLO campione Italiano di ciclismo per il video incontro del sabato
Anche il mondo sportivo ha subito il periodo emergenziale. Sono soprattutto gli sport di maggior sacrificio ad avere ancora difficoltà a ripartire. Gli atleti possono dare la testimonianza delle loro fatiche a rimanere in attesa. Abbiamo sentito in proposito un ciclista professionista attualmente fra i migliori in Italia, che indossa attualmente la maglia di campione italiano, si tratta del giovane veronese Davide Formolo, amico di Grosio e della Valtellina che ci ha meravigliato per la sua spontaneità. Apri qui e segui il video incontro.
04/07/2020
Attività Adulti Giovani Bambini Eventi Oratorio Cultura - formazione Voci dal mondo
OGGI E' DOMENICA: Le Sante Messe in differita da Malghera, in diretta alle 20 da San Giuseppe OGGI E' DOMENICA: Le Sante Messe in differita da Malghera, in diretta alle 20 da San Giuseppe
Sul nostro canale, aprendo qui, potete assistere alla Santa Messa celebrata alle 11 di oggi presso il Santuario di Malghera per la festa di apertura stagionale, dalle 20 invece potete seguire in diretta la Santa Messa domenicale celebrata in Chiesa parrocchiale.
28/06/2020
Attività Adulti Giovani Bambini Liturgia Eventi Oratorio Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione Voci dal mondo