Le nostre novità

PAPA LUCIANI NEL VIDEO INCONTRO DEL 3 OTTOBRE PAPA LUCIANI NEL VIDEO INCONTRO DEL 3 OTTOBRE
 Il video incontro di sabato 3 ottobre è dedicato alla figura di Papà Luciani. Abbiamo incontrato il direttore de
Museo di Canale D'Agordo Loris Serafini. Apri e vedi l'intervista
03/10/2020
Attività Adulti Giovani Eventi Carità Cultura - formazione Voci dal mondo
Il Martire don Roberto: Dalla commozione all'azione Il Martire don Roberto: Dalla commozione all'azione
Pubblichiamo qui l'inidirizzo per leggere l'editoriale che don Angelo Riva ha pubblicato su "Il Settimanale della Diocesi di Como"
Apri qui per accedere alla pagina del Settimanale

29/09/2020
Attività Adulti Giovani Bambini Liturgia Eventi Oratorio Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione Voci dal mondo
VIDEO INCONTRO 26 settembre: DON DAVIDE BESSEGHINI VIDEO INCONTRO 26 settembre: DON DAVIDE BESSEGHINI
Dalle 20 di stasera 26 Settembre è disponibile sul canale You tube della Comunità pastorale il video incontro del sabato con ospite Don Davide Besseghini che ci parla dopo un anno di missione in Bolivia.
26/09/2020
Attività Adulti Giovani Eventi Oratorio Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione Voci dal mondo
LA CATECHESI: TEMPO DI NUOVE STRADE IN FAMIGLIA LA CATECHESI: TEMPO DI NUOVE STRADE IN FAMIGLIA
Vi presentiamo in questa notizia un video in cui Don Ilario ci spiega quali saranno le prospettive per la catechesi di fanciulli, ragazzi e adolescenti in questa stagione in cui le restrizioni e la situazione ancora emergenziale ci costringe e ci consente di sperimentare nuovi approcci, nuovi metodi con il coinvolgimento delle famiglie e con l'uso anche degli strumenti comunicativi multimediali per diffondere la Parola.
Aprite questa notizia e trovate il video di don Ilario e il testo con alcune proposte metodologiche rivolte alla famiglia e già pubblicate sul foglietto degli avvisi.
Ricordiamo che il sito www.parrocchiadigrosio.it dalle prossime ore e per tutto l'anno pastorale avrà una sezione ampia e tutta dedicata alla catechesi dove facilmente ognuno potrà attingere per leggere, commentare, riflettere e approfondire i temi settimanali proposti dal Vangelo domenicale. Esso sarà la base della catechesi "unitaria" rivolta a tutti i fanciulli e i ragazzi senza più distinzioni di classe e di età.
26/09/2020
Attività Adulti Giovani Bambini Eventi Oratorio Cultura - formazione
La giornata di festa per don Gianluca La giornata di festa per don Gianluca
Don Gianluca Salini ha celebrato la sua prima Messa a Grosio dove aveva trascorso l'anno di diaconato e per l'occasione è stato festeggiato come canonico della comunità pastorale di Grosio Ravoledo e Tiolo. Apri qui e trovi l'indirizzo per ascoltare e rivivere la Santa Messa e inoltre trovi alcune immagini della festa. 
20/09/2020
Attività Adulti Giovani Bambini Liturgia Eventi Oratorio Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione Voci dal mondo
È festa per DON GIANLUCA: il video incontro e la Santa Messa in diretta È festa per DON GIANLUCA: il video incontro e la Santa Messa in diretta
Speciale videoincontro con don Gianluca in vista della festa per la Prima Messa e l'accoglienza a Grosio come nuovo Canonico.
 
19/09/2020
Attività Adulti Giovani Bambini Liturgia Eventi Oratorio Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione Voci dal mondo
Alle 17 in diretta l'ultimo saluto al martire don Roberto Alle 17 in diretta l'ultimo saluto al martire don Roberto
 Segui in diretta da Regoledo di Cosio i funerali di don Roberto Malgesini. Apri qui per accedere al Link.
18/09/2020
Attività Adulti Giovani Liturgia Eventi Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione Voci dal mondo
Un martire semplice, don Roberto muore a Como, il dolore si diffonde in tutta la Chiesa Un martire semplice, don Roberto muore a Como, il dolore si diffonde in tutta la Chiesa
Anche la nostra Comunità è partecipe al dolore del Vescovo, della Diocesi, di tutti i suoi confratelli, della famiglia per la morte di don Roberto Malgesini. "La solidarietà è il nuovo nome della Pace". Una frase profonda del Vescovo Oscar nel discorso registrato stamattina e inviato a tutti noi.
Apri qui e ascolta la voce del Vescovo



15/09/2020
Attività Adulti Giovani Liturgia Eventi Oratorio Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione Voci dal mondo
VIDEO INCONTRO DEL SABATO: il calcio e la Fede in un libro di don Marco D’Agostino VIDEO INCONTRO DEL SABATO: il calcio e la Fede in un libro di don Marco D’Agostino
Incontro importante con don Marco D'Agostino, rettore del Seminario di Cremona, educatore appassionato ed insegnante che ha avuto fra gli studenti un giovane e noto calciatore della nazionale e dell'Inter:Alessandro Bastoni. Proprio sulla base di questa relazione ha scritto il libro uscito il 31 agosto che presentiamo in questo video incontro dal titolo "se aveste fede come un calciatore".
apri e vedi la chiacchierata con con Don Marco D'Agostino.
12/09/2020
Attività Adulti Giovani Bambini Eventi Oratorio Cultura - formazione Voci dal mondo
LE CAMPANE DI GROSIO: Un capolavoro raccontato da un giovane esperto, Enea Spinelli LE CAMPANE DI GROSIO: Un capolavoro raccontato da un giovane esperto, Enea Spinelli
Il video incontro del sabato questa settimana è un piccolo documentario in cui Enea Spinelli, giovane di Dongo, manutentore delle nostre campane ci racconta tutti i segreti di questi strumenti che segnano la nostra storia. Apri qui, ascolta e diffondi il video incontro sulle campane. 
05/09/2020
Attività Adulti Giovani Eventi Oratorio Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione Voci dal mondo