Le nostre novità

Don Bosco, la società dell'allegria Don Bosco, la società dell'allegria
Il vicariato di Grosio offre in queste settimane una mgnifica opportunità per conoscere meglio il grande santo degli oratori, Don Bosco! Fino al 3 febbraio. Guarda la news per tutti i dettagli.
19/01/2018
Adulti Giovani Eventi Oratorio
GITA DEI PRESEPI: Le immagini e la cronaca GITA DEI PRESEPI: Le immagini e la cronaca
Il 7 gennaio è stato un giorno di festa e di meraviglia per 40 grosini che sono andati in gita a Como,  per ammirare diversi presepi artistici e per salutare un amico: don Renato ci ha cordialmente accolti nella sua nuova abitazione. 
Leggi la cronaca della gita e vedi alcune immagini di quella giornata aprendo questa notizia.
15/01/2018
Attività Adulti Giovani Bambini Eventi Oratorio
DOMENICA: Insieme, preghiamo, ascoltiamo, riflettiamo DOMENICA: Insieme, preghiamo, ascoltiamo, riflettiamo
Domenica di Quaresima con il Vangelo che ci fa riflettere sul pianto di Gesù sull'amico Lazzaro.
Possiamo ascoltare o leggere l'omelia di don Ilario sulla sezione apposita del sito o vedere/rivedere la Santa Messa celebrata stamane alle 8.30 nella Chiesa di San Giuseppe a porte chiuse.
Apri questa notizia e scopri tutto...
29/03/2020
Attività Adulti Bambini Liturgia Eventi Oratorio Cultura - formazione
LA NOSTRA VIA CRUCIS: da stasera alle 20.30 disponibile per la preghiera LA NOSTRA VIA CRUCIS: da stasera alle 20.30 disponibile per la preghiera
È già disponibile da stasera la Via Crucis realizzata dalla Comunità Pastorale di Grosio Ravoledo Tiolo e Vernuga, realizzata facendo registrare commenti, preghiere, riflessioni e canti a diverse persone per poi comporle in un unico file che potete seguire aprendo questa notizia. Ovviamente trovate la stessa Via Crucis come testo da leggere e consultare. Invitiamo chi desidera a recitarla stasera a partire dalle 20.30 anticipando il giorno tradizionale del venerdì per lasciare spazio domani sera al grande ritrovo con Papa Francesco in diretta da Piazza San Pietro domani sera alle 18. La Via Crucis rimane comunque disponibile per tutti i prossimi giorni. 
26/03/2020
Attività Adulti Giovani Bambini Liturgia Eventi Oratorio Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione
I PAROLI DE LA CROS: La Passione di Cristo sul sagrato di San Giuseppe I PAROLI DE LA CROS: La Passione di Cristo sul sagrato di San Giuseppe
Sabato 13 aprile alle 21 sul sagrato di San Giuseppe ragazzi e adulti mostreranno al pubblico la Passione di Cristo riletta e animata in due diversi filoni che aiuteranno ad introdurre il periodo della Settimana Santa. 
Gli adulti offriranno la rilettura di alcuni dialoghi nel dialetto di Grosio con cadenze e aspetti molto affascinanti. Il clima che si creerà sarà di sentimento popolare ma con profondo radicamento di fede nel seguire la strada di Gesù verso la Croce.
Un altro filone di racconto sarà quello offerto dai ragazzi di catechismo di Medie e Superiori con altre scene mostrate e animate con la spontaneità dei ragazzi che, nella preparazione di questo momento, hanno potuto conoscere il senso degli avvenimenti e avvicinare i personaggi protagonisti della Passione.
Infine vi sarà l'aspetto musicale e canoro. Diverse voci armonizzate e seguite dalla musica dal vivo, offriranno alcuni spunti attraverso canzoni tratte dal repertorio italiano che riguardano il tema della passione.
L'appuntamento è sul sagrato della Chiesa di San Giuseppe, uno scenario significativo per inserire l'esperienza in una dimensione propria del popolo dei fedeli.
Sul sagrato saranno predisposti vari posti a sedere che consentiranno l'attenzione, il silenzio e la tranquillità necessaari a seguire meglio la realizzazione de "i paroli de la cros".
Per meglio gestire il silenzio verrà richiesta la chiusura al traffico veicolare della zona fra le 20.45 e le 22.30 circa.   
27/03/2019
Attività Adulti Giovani Bambini Liturgia Eventi Oratorio Cultura - formazione
A RAVOLEDO IL PRESEPE VINCITORE: Ecco la classifica A RAVOLEDO IL PRESEPE VINCITORE: Ecco la classifica
Per il 2019 va a Ravoledo il giudizio favorevole della giuria del Concorso Presepi a Grosio. La varietà degli usi e costumi del mondo intero raffigurati in un'immensa corona del Rosario simbolo della preghiera ha fatto colpo. L'ambientazione e la logistica hanno favorito un unanime gradimento. Giudizi positivi anche per l'impegno e la cura posti nel secondo presepe classificato, quello della contrada Lago, e terzo posto per il presepe collocato nella piazzetta della "Piatta". Apri questa notizia, nella galleria fotografica vedi tutti i partecipanti con i presepi delle diverse chiese parrocchiali e trovi la classifica con tutte le votazioni.
09/01/2019
Attività Adulti Giovani Bambini Eventi Oratorio
CONCORSO PRESEPI: LE CLASSIFICHE CONCORSO PRESEPI: LE CLASSIFICHE
Apollonia e Lorenzo Curti, con il Presepe dal titolo "Cosa posso offrirti in dono?" ottengono il punteggio più alto nel giudizio della giuria. Al secondo posto viene premiato l'allestimento della Pro Ravoledo. Terzo posto a pari merito per i bambini della scuola dell'Infanzia e per l'opera di Francesca Franzini & co.
Apri la News e scopri le classifiche.
06/01/2018
Attività Adulti Giovani Bambini Eventi Oratorio
I FIATI DI GROSIO IN CONCERTO PER NATALE I FIATI DI GROSIO IN CONCERTO PER NATALE
Sabato sera 23 dicembre alle 20.45 il Corpo bandistico "I fiati di Grosio" incontrerà il pubblico per gli auguri natalizi in musica. 
21/12/2017
Adulti Bambini Eventi Oratorio
Serata EROI DI GROSIO con STEFANO FAIFER: il video in quattro parti Serata EROI DI GROSIO con STEFANO FAIFER: il video in quattro parti
Emozioni, memoria, storia, tanta ricerca, tanta pazienza per realizzare la serata di approfondimento di domenica 4 novembre in sala della comunità a Grosio sugli eroi di Grosio nei 100 anni dalla fine della GRANDE GUERRA.. Ve la proponiamo in quattro puntate che potete vedere cliccando su questa news e sul titolo delle singole parti. Un ringraziamento al gruppo alpini e al comune di Grosio, alla commissione cultura della comunità pastorale, alla Pro Ravoledo e alla compagnia teatrale la Menoria. Più di ogni altro grazie a Stefano Faifer per i preziosi contenuti esposti. 
12/11/2018
Attività Adulti Giovani Eventi Oratorio
Minimemoria; si riparte e c'è bisogno anche di te! Minimemoria; si riparte e c'è bisogno anche di te!
La compagnia teatrale "La memoria", si prepara a coinvolgere bambini e ragazzi per lo spettacolo da tenere nel pomeriggio dell'epifania. Ci sono due occasioni per farsi avanti per il prossimo lavoro. Guarda la news e mettiti in gioco.  
26/10/2018
Attività Giovani Bambini Oratorio