Le nostre novità

VIA CRUCIS QUARESIMALE: secondo appuntamento a Vernuga il 10 marzo VIA CRUCIS QUARESIMALE: secondo appuntamento a Vernuga il 10 marzo
Per chi desidera partecipare alla Via Crucis di venerdì 10 Marzo a Vernuga è possibile aprire questa notizia e scaricare il testo completo cliccando sull'indirizzo colorato di viola.
10/03/2023
Attività Adulti Eventi Carità Diocesi - Vicariato
IL PRIMO venerdì di QUARESIMA: Lo viviamo insieme? IL PRIMO venerdì di QUARESIMA: Lo viviamo insieme?
28/02/2020
Attività Adulti Liturgia Eventi Carità
DON FILIPPO è partito, il nostro abbraccio per accompagnarlo DON FILIPPO è partito, il nostro abbraccio per accompagnarlo
 Da Como ci giungono alcune immagini e dal sito de "Il Settimanale" arrivano le notizie sull'ultimo giorno di don Filippo prima della partenza per il Mozambico.
Ve li presentiamo mentre lui sarà ormai in procinto di arrivare nelle terre che lo vedranno missionario.
Aprite questa notizia per vedere alcune immagini del saluto riservato a don Filippo dal vescovo e dal Vicario Generale
29/01/2020
Attività Adulti Giovani Eventi Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione Voci dal mondo
Il cuore di Cristo, il respiro della diocesi: i nostri ragazzi con il vescovo Oscar Il cuore di Cristo, il respiro della diocesi: i nostri ragazzi con il vescovo Oscar
Il Vescovo Oscar ha incontrato 900 ragazzi e genitori, provenienti dal nostro territorio, per conoscerli e contribuire al loro percorso verso i sacramenti. L'incontro si è svolto il 7 aprile nella nostra chiesa: qui la cronaca.
11/04/2019
Bambini Eventi Oratorio Diocesi - Vicariato
Sinodo diocesano, inizia la riflessione Sinodo diocesano, inizia la riflessione
Sabato 6 aprile è partita la fase di preparazione del Sinodo diocesano: i "padri sinodali", rappresentanti di tutta la diocesi, si sono trovati a Como per assumare l'incarico e avviare la riflessione sulla Chiesa, casa per i "testimoni e annunciatori della misericordia di Dio". 
07/04/2019
Adulti Eventi Diocesi - Vicariato
Con la tua santa croce hai redento il mondo! Con la tua santa croce hai redento il mondo!
Il tempo di Quaresima si caratterizza per le Viae Crucis celebrate in diversi luoghi delle parrocchie. Offriamo alla vostra riflessione i testi utilizzati. 
05/04/2019
Adulti Giovani Bambini Liturgia Eventi
Congresso mondiale della famiglia: anche tu puoi partecipare Congresso mondiale della famiglia: anche tu puoi partecipare

Si avvicina il Congresso Mondiale delle Famiglie 2019: un evento internazionale pro vita e pro famiglia promosso per la parte italiana da Massimo Gandolfini e dal movimento “difendiamo i nostri figli”. Abbinato ad esso si svolgerà per le vie di Verona, domenica 31 marzo, una marcia festosa e pacifica per dire la bellezza della famiglia. Anche dalla Valtellina è possibile partecipare: leggi come! 

09/03/2019
Adulti Bambini Eventi
Dottrina sociale della Chiesa: la fede nella vita e nell'attualità Dottrina sociale della Chiesa: la fede nella vita e nell'attualità
Nelle scorse settimane si sono svolte due interessanti serate, a Sondalo e a Tirano, su come giudicare in modo cristiano i movimenti della società attuale. Gli argomenti sono stati nientemeno che la politica e la finanza. Leggete e guardate! 
17/02/2019
Adulti Eventi Diocesi - Vicariato Cultura - formazione
Consultazione sinodale: cosa chiedi alla tua Chiesa? Consultazione sinodale: cosa chiedi alla tua Chiesa?
Ci sono state martedì 5 e 12 febbraio due assemblee per la consultazione del sinodo diocesano; un'occasione di confronto, per mandare opinioni su cosa si è fatto e cosa c'è da fare per essere sempre più "annunciatori e testimoni della misericordia di Dio". Anche in questi giorni è possibile riflettere e dare un parere. Non perdete l'occasione! Qui notizie più chiare e materiale per prepararsi. 
02/02/2019
Adulti Eventi Diocesi - Vicariato
Palio vicariale degli oratori: seconda edizione, seconda vittoria! Palio vicariale degli oratori: seconda edizione, seconda vittoria!
Sabato 12 gennaio abbiamo disputato, per la seconda volta, il palio degli oratori per i ragazzi fino ai 14 anni. Guarda qui per le foto e i risultati! 
19/01/2019
Attività Bambini Eventi Oratorio