104^ giornata del migrante, la celebrazione a Grosio 104^ giornata del migrante, la celebrazione a Grosio
Il 14 gennaio alla Messa delle 10.30 la nostra Parrocchia ha celebrato la 104 "giornata mondiale del migrante e del rifugiato" invitando i rifugiati che vivono in paese. I 5 ragazzi e bambini africani sono entrati solennemente in chiesa accompagnati, in segno di accoglienza, da alcuni loro amici del paese e hanno condiviso la nostra preghiera con gioia. Nell'omelia don Ilario ci ha ricordato: "Abbiamo bisogno di Maestri, che ci indichino la via buona. In questa occasione la Chiesa è chiamata ad essere segno profetico, che guarda in avanti. Era uno dei desideri che ho formulato al mio ingresso qui tra voi". Uno degli ospiti della struttura "il Capriolo" al termine della Messa ha recitato una preghiera spontanea, che abbiamo accolto anche nella differenza delle nostre fedi. Abbiamo regalato a loro una candela accompagnata da questa frase: ognuno di noi è una piccola luce, insieme possiamo illuminare il mondo.
Con tanta gioia abbiamo ricordato anche i coscritti del 1947 e Paolo Cecini e Rosa Capetti, che hanno festeggiato 60 anni
di matrimonio. Auguri
15/01/2018
Attività Adulti Liturgia Eventi Carità
NATALE 2017: Gli orari delle celebrazioni NATALE 2017: Gli orari delle celebrazioni
Il calendario di quest'anno unisce in poche ore il passaggio fra la quarta e ultima domenica d'Avvento alla Solennità del Natale. Invitiamo a seguire gli orari delle Celebrazioni di queste due giornate in questa pagina del nostro sito.
22/12/2017
Liturgia
IL PRIMO venerdì di QUARESIMA: Lo viviamo insieme? IL PRIMO venerdì di QUARESIMA: Lo viviamo insieme?
28/02/2020
Attività Adulti Liturgia Eventi Carità
Orari estivi Orari estivi
Alcune variazioni degli orari delle S. Messe, che trovate comunque sugli avvisi settimanali: alcune sono state attuate in queste settimane, altre inizieranno dal mese di luglio.
16/06/2019
Liturgia
Con la tua santa croce hai redento il mondo! Con la tua santa croce hai redento il mondo!
Il tempo di Quaresima si caratterizza per le Viae Crucis celebrate in diversi luoghi delle parrocchie. Offriamo alla vostra riflessione i testi utilizzati.
05/04/2019
Adulti Giovani Bambini Liturgia Eventi
Anniversari di matrimonio: festa di fedeltà, festa di grazia Anniversari di matrimonio: festa di fedeltà, festa di grazia
Un momento solenne in cui la parrocchia ricorda quanto sia decisiva la cura della famiglia; gli anniversari di matrimonio celebrati insieme durante la messa domenicale. Clicca per la cronaca della messa, il pensiero di don Ilario e alcune foto dei festeggiati.
18/11/2018
Adulti Liturgia Eventi
Sacerdotes in aeternum: a Grosio preti di lungo corso e di primo pelo! Sacerdotes in aeternum: a Grosio preti di lungo corso e di primo pelo!
Il 28 giugno ricordiamo i 61anni di ordinazione di don Ezio, il 29 ci viene a trovare il novello sacerdote diocesano don Christian Ghielmetti: clicca per saperne di più!
28/06/2018
Adulti Liturgia Eventi Oratorio
Cosa è essenziale? Processione del Corpus Domini Cosa è essenziale? Processione del Corpus Domini
Ricordiamo la processione eucaristica che ha coinvolto il paese per una manifestazione di fede composta e ricca. Preziosa la riflessione di don Ilario.
Foto delle santelle, del corteo e programma delle prossime celebrazioni.
05/06/2018
Adulti Liturgia Eventi
Corpus Domini: festa per l'uomo e per il Signore Gesù! Corpus Domini: festa per l'uomo e per il Signore Gesù!
Domenica 3 giugno, dopo la Messa delle 20.00, Gesù eucaristia scende nelle nostre strade in processione, nella festa del Corpus Domini.
Programma e immagini degli stendardi eucaristici parrocchiali nell'articolo.
02/06/2018
Adulti Liturgia Eventi
Pellegrini a Malghera, alla madre tutto si può chiedere! Pellegrini a Malghera, alla madre tutto si può chiedere!
 Parole e immagini suggestive per ricordare il pellegrinaggio a piedi da Fusino a Malghera; un bel momento di umanità, di tradizione e di fede.
29/05/2018