Le nostre novità

Padre Damiano Puccini: incontriamo il Missionario in collegamento dal Libano Padre Damiano Puccini: incontriamo il Missionario in collegamento dal Libano
È Padre Damiano Puccini l'ospite del primo videoincontro del sabato nel 2021. Il sacerdote si occupa di una missione de martoriato Libano. Nel paese mediorientale vi è un altissimo tasso di povertà e la numerosa presenza di profughi siriani colpiti dalla decennale guerra in atto.
09/01/2021
Attività Adulti Giovani Eventi Oratorio Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione Voci dal mondo
Minimemoria on line alle 15 del 6 gennaio: IL RAPIMENTO DI BABBO NATALE IN un Video mosaico Minimemoria on line alle 15 del 6 gennaio: IL RAPIMENTO DI BABBO NATALE IN un Video mosaico
E' un'avventura sperimentale quella ideata a causa dell'annullamento del tradizionale spettacolo dell'Epifania che occupava il pomeriggio di fessta sul palcoscenico della sala della comunità di Grosio. Per ovviare a questa privazione molti dei volti e delle voci dei 19 anni di vita della minimemoria si sono ritrovati "virtualmente" e hanno composto un video mosaico in cui raccontano una storia molto profonda e adatta ad ognuno di noi. Si intitola il rapimento di Babbo Natale e puoi seguirla aprendo questa notizia.
06/01/2021
Attività Adulti Giovani Bambini Liturgia Eventi Oratorio Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione Voci dal mondo
IL TESTO IN PDF DEL VIDEOMOSAICO: il rapimento di Babbo Natale IL TESTO IN PDF DEL VIDEOMOSAICO: il rapimento di Babbo Natale
 Per seguire meglio il video mosaico puoi scaricare qui il testo...
06/01/2021
Attività Adulti Giovani Bambini Liturgia Eventi Oratorio Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione Voci dal mondo
SALA COMUNITÀ: il video documentario sui lavori eseguiti SALA COMUNITÀ: il video documentario sui lavori eseguiti
Come annunciato arriva on line il video documentario sui lavori eseguiti per la riqualificazione eell sala della sala della comunità. Immagini, raffronti, approfondimenti anche attraverso le parole di chi ha lavorato in questi mesi in quella struttura per adeguarla alle normative.
Seguite il documentario aprendo qui 
02/01/2021
Attività Adulti Giovani Bambini Eventi Oratorio Cultura - formazione
SALA DELLA COMUNITÀ: un dono prezioso per tutti SALA DELLA COMUNITÀ: un dono prezioso per tutti
Trasmettiamo in due parti uno speciale dei video incontri del sabato dedicato alla Sala della Comunità. Dopo due anni di lavori sono terminate le opere di riqualificazione e adeguamento. Vi faremo entrare insieme ad alcune autorità dentro la sala rinnovata, sentiremo i discorsi di chi ha tagliato il nastro al termine della realizzazione del progetto, ascolteremo i progettisti e, nella seconda parte, ascolteremo le aziende che hanno operato dentro la sala in questi anni.
La prima parte va in onda stasera e rimane disponibile sul canale you tube della parrocchia di Grosio dalle ore 20. La seconda parte verrà trasmessa sabato prossimo sempre a partire dalle 20.
Apri qui per seguire la prima parte con la semplice cerimonia di riapertura.
26/12/2020
Attività Adulti Giovani Bambini Eventi Oratorio Diocesi - Vicariato Cultura - formazione
VIDEOINCONTRO con un ritorno in famiglia: Don Mariano un momento con noi VIDEOINCONTRO con un ritorno in famiglia: Don Mariano un momento con noi
Don Mariano Margnelli torna per un momento a Grosio per un dialogo aperto e famigliare condotto con la sua solita verve. Ci fa gli auguri di NAtale e lo rivediamo volentieri aprendo questa notizia. La prossima settimana lo spazio del sabato sarà dedicato interamente alla nuova Sala della Comunità con uno pseciale da non perdere.
19/12/2020
Attività Adulti Giovani Bambini Oratorio Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione Voci dal mondo
Marco de Gasperi Atleta di corsa in montagna si racconta nel video incontro Marco de Gasperi Atleta di corsa in montagna si racconta nel video incontro
 Marco de Gasperi  è il protagonista del Video incontro di questa sera in cui racconta i contenuti di "Dio abita all'ultimo piano" il libro intervista a lui dedicato e appena uscito. L'atleta di corsa in ontagna o lo sky runner (per i più sofisticati) entra in temi profondi con schiettezza e semplicità in un dialogo da non perdere.
Per vedere apri qui
12/12/2020
Attività Adulti Giovani Eventi Oratorio Diocesi - Vicariato Cultura - formazione
Stasera Preghiera Vicariale in diretta da San Giuseppe Stasera Preghiera Vicariale in diretta da San Giuseppe
Secondo appuntamento dei venerdì di Avvento. In Chiesa di San Giuseppe si svolge un momento di preghiera/testimonianza contemporaneamente a tutte le Chiese del Vicariato. Lui accorcia le distanze...e tu brilla è il tema di questo appuntamento a partire dalle 20.30. Si può partecipare in presenza e per chi non fosse in grado di uscire e presenziare vi è la possibilità di seguire in diretta la celebrazione cliccando qui e seguendo l'indicazione riportata in rosso.
04/12/2020
Attività Adulti Giovani Liturgia Eventi Carità Diocesi - Vicariato
AVVENTO 2020. Accorciamo le distanze e sarà grande luce in quel giorno. Stasera in diretta AVVENTO 2020. Accorciamo le distanze e sarà grande luce in quel giorno. Stasera in diretta
 La Comunità Pastorale propone cinque momenti di preghiera comunitaria per vivere insieme il cammino dell'Avvento. Il programma prevede stasera un primo incontro con la recita del Rosario.
Le celebrazioni e gli incontri verranno trasmessi in diretta sul canale You Tube Comunità Pastorale Grosio.
Apri qui per avere il programma completo degli incontri e per avere l'indirizzo per seguire in diretta l'incontro di oggi, VENERDI' 27 NOVEMBRE 2020.
23/11/2020
Attività Adulti Giovani Bambini Liturgia Eventi Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione
VIDEOINCONTRO: Il ringraziamento per i doni della terra con Silvia Marchesini presidente Coldiretti Sondrio VIDEOINCONTRO: Il ringraziamento per i doni della terra con Silvia Marchesini presidente Coldiretti Sondrio
Storicamente è questo il periodo in cui, in ambito agricolo, si tirano le somme della stagione e di conseguenza si ringrazia. Da decenni la festa del Ringraziamento è una prerogativa anche sociale importante.
Abbiamo invitato al nostro video incontro la presidente di Coldiretti Sondrio Silvia Marchesini. La sua è un'esperienza diretta, genuina e significativa dell'atteggiamento del guardare il cielo e dire grazie. Apri qui e ascolta le sue parole.
Disponibile dalle 20 del 14 novembre 2020
14/11/2020
Attività Adulti Giovani Liturgia Eventi Oratorio Carità Diocesi - Vicariato Cultura - formazione Voci dal mondo