Grosio e Bolivia, un legame che continua! Grosio e Bolivia, un legame che continua!

Massimo Rinaldi e Wanda ci mandano dalla Bolivia una lettera, scritta il 13 maggio.

16/05/2018
Adulti Giovani Bambini Carità
Sulle ali dell'amore - educhiamoci ad amare Sulle ali dell'amore - educhiamoci ad amare
 Lunedì scorso le operatrici di Metafamiglia hanno concluso un percorso educativo per i nostri ragazzi di 13 e 14 anni, con un confronto molto utile con i genitori, sul valore del corpo, dell'amore, delle emozioni... Di seguito proponiamo alcune suggestioni della serata.
18/04/2018
Adulti Giovani Oratorio
Palio degli Oratori 2018 Palio degli Oratori 2018
La prima grande iniziativa proposta dal Vicariato per l'anno 2018 è il Palio degli Oratori! Apri la news e scopri tutti i dettagli!
26/12/2017
Attività Giovani Eventi Oratorio
IL GREST 2018 e l'INIZIATIVA TAPPA 14 Venerdì a Grosio IL GREST 2018 e l'INIZIATIVA TAPPA 14 Venerdì a Grosio
Serata di presentazione e di programmazione a Grosio per i vicariati di Grosio, Irano e Bormio. Educatori, genitori, sacerdoti e operatori volontari saranno accolti alle 20.45 presso l'Oratorio Piergiorgio Frassati dove verranno presentate due iniziative dei prossimi mesi molto importanti per tutti i ragazzi e i bambini degli Oratori.
Il 6 maggio è previsto l'incontro diocesano dei 14enni a Como e i dettagli e il materiale preparatorio verrà presentato in quella occasione.
In estate, secondo la programmazione delle singole Parrocchie arriva il GREST. Già ora la commissione per la pastorale giovanile ha predisposto la traccia per il tema che segnerà il percorso di questa preziosa iniziativa tanto attesa da tutti i ragazzi.
Attività Giovani Liturgia Oratorio
I chierichetti del Vicariato a Sotto il Monte I chierichetti del Vicariato a Sotto il Monte
Un pugno di fedeli chierichetti delle Parrocchie di Grosio. Tirano, Grosotto e Mazzo hanno ricevuto un premio per il loro fedele servizio durante il Triduo pasquale. Partiti la mattina presto, abbiamo visitato il paese dove è nato uno dei grandi papi del secolo scorso: Angelo Roncalli, il Papa buono Giovanni XXIII. Ha cambiato il volto alla Chiesa con la sua scelta di avviare il Concilio Vaticano II, eppure ha avuto umili origini e nessuna mania di grandezza. Ci hanno accolto e ci hanno parlato di lui i volontari del paese, davvero molto gentili che ci hanno mostrato dei filmati interessanti e presentato le attività esposte.

Attività Giovani Bambini Liturgia Eventi Oratorio
AI ROSSI IL PALIO 2017 AI ROSSI IL PALIO 2017 "Verso l'alto"
 Vittoria dei rossi nonostante la vittoria degli azzurri nella camminata
Giovani Bambini Eventi Oratorio